333 messaggi dal 05 novembre 2012
A tentativi.

Un fedele discepolo della scuola copia incolla basta che funzioni

Con altri db non ho mai avuto di questi problemi.

Per ognuno ci può essere qualcosa che cambia ma di fondo il concetto è lo stesso (rif. db relazionali)
Per es. in MySQL usi il backticks in SqlServer usi le quadre ma il concetto è lo stesso

Ma alla fine con il punto e virgola hai risolto o no?

Alessio
173 messaggi dal 18 gennaio 2008
Sono appena riuscito a risolvere. Ho spezzato la query in 4 ed ho aggiunto i caratteri ‘ nella terza.

CREATE USER ‘iris’@’localhost’ IDENTIFIED BY 'iris';

CREATE DATABASE iris;

GRANT ALL ON iris.* TO ‘iris’@’localhost’;

SET GLOBAL sql_mode=(SELECT REPLACE(@@sql_mode,'ONLY_FULL_GROUP_BY',''));


Non sono un fedele del copia e incolla, ma da un tutorial ufficiale non ti aspetti che sbaglino.
QUi il discorso non è un discorso di db relazionali. E' MySQL che ha delle pippe per gli apici che SQL Server o Oracle non hanno. Ed Oracle sappiamo quanto è rognoso.

Grazie comunque per il supporto.

Ciao
Tommaso
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Sono appena riuscito a risolvere. Ho spezzato la query in 4 ed ho aggiunto i caratteri ‘ nella terza.

Ho visto dopo il tuo messaggio del terminale, se utilizzi mysql terminal e lanci più di un comando contemporaneamente devi dividerli con un ; o in alternativa eseguirli singolarmente
Non capisco se è un errore di encoding qui sul forum ma non mi torna l'utilizzo di questo apice ‘ (Left Single Quotation Mark), per le stringhe devi utilizzare apice singolo (funziona anche con il doppio ma meglio non usarlo)

ma da un tutorial ufficiale non ti aspetti che sbaglino

tutti commettiamo errori...non conosco il prodotto e non posso giudicarlo ma se reputi che ci siano errori puoi comunicarlo a chi se ne occupa

QUi il discorso non è un discorso di db relazionali. E' MySQL che ha delle pippe per gli apici che SQL Server o Oracle non hanno. Ed Oracle sappiamo quanto è rognoso.

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido...Nel caso specifico come ti ho scritto prima, SqlServer usa le parentesi quadre e MySql il backticks ma il concetto è il medesimo...per le stringhe invece va bene l'apice singolo in entrambe

Grazie comunque per il supporto.

 Prego

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.