290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione ma non ho trovato nulla inerente a sviluppo in azure.

Ho realizzato la mia prima function all'interno di una solutions, ora dovrei creare una seconda function che condivide alcune classi con al prima.

Quale è il miglior modo per procedere?
Aggiugere una secondo progetto di tipo "azure functions" e condividere le classi in comune tra le 2 function?

Creare da zero una nuova solutions con la sola nuova funzione e copiare ed incollare le classi dalla prima?

E in ultimo...quando poi devo pubblicare su azure le 2 funzioni...è possibile farlo se appartengono alla stessa solutions?

Grazie a tutti
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao webbondo,
Devi creare più Azure Function App? o solamente 2 function?
Nel secondo caso, basta aggiungere la funzione al progetto.

Nel primo caso, se devi condividere del codice e le function app devono essere deployabili in tempi diversi, potresti prevedere l'utilizzo di pacchetti Nuget per il codice in comune.
Se invece le function app hanno lo stesso ciclo di vita, potresti referenziare il progetto nella stessa solution delle function app.
Dipende dallo scenario di utilizzo delle function app.

In fase di pubblicazione è possibile pubblicare le function app che stanno sulla stessa soluzione perchè sono effettivamente progetti diversi (DLL).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.