229 messaggi dal 17 aprile 2006
Ciao a tutti,
ecco la nostra esigenza.

Ci sono dei dispositivi a cui sono collegate via parallela o seriale delle stampanti ad aghi, l'idea è quella di sostituire le stampanti ad aghi con dei PC\altro in modo che i dati inviati (stringhe) siano salvati in file di testo e non su fogli. Quindi avevamo pensato di creare una sorta di stampante virtuale in modo che i dispositivi non si accorgessero della differenza.

Lo scopo cmq è di intercettare i dati provenienti dai dispotivi e diretti alle stampanti.

Accettiamo idee e\o proposte

Saluti
VP
Modificato da bluland il 08 marzo 2019 19:52 -

Vincenzo Pesante
Software Engineer
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Vincenzo,
io non ho esperienza diretta di questa cosa ma ho trovato questo post che potrebbe esserti utile.
https://www.raspberrypi.org/forums/viewtopic.php?t=92491

In fondo trovi anche il riferimento a un progetto open-source che magari riuscirà a mettervi sulla buona strada. L'autore ha anche prodotto dei dispositivi da collegare a una rasperry pi.

Se avete pazienza e qualche competenza sulla creazione di circuiti penso che riuscirete a farlo.
Oppure se cerchi magari salta fuori qualche altro prodotto pronto all'uso, tipo un adattatore parallela -> usb o parallela -> tastiera.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 marzo 2019 21:59 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.