36 messaggi dal 13 marzo 2018
Buongiorno,

ho un sito in asp.net scritto in c# e ho varie domande da sottoporvi.
1. Ho creato un sito unico (che chiamerò www.miosito.com) con 2 masterpage, una in italiano, una in inglese.
Quindi la versione in italiano sarà:
www.miosito.com/default -->collegata alla masterpage in italiano
e la versione in inglese sarà:
www.miosito.com/default_eng --> collegata alla masterpage in inglese

So che questo non è il miglior modo per creare un sito multilingua, ma è quello che sono riuscito a fare con le mie scarse conoscenze. Vi chiedo:
c'è un modo per far capire a Google che agli IP esteri deve mostrare la versione in inglese e agli italiani quella in italiano? Se si potreste scrivermi le righe di codice e dirmi dove dovrei inserirlo (nella masterpage, nelle pagine, in altri file)?

2. Attualmente se scrivo " mio sito" su Google mi restituisce una lista di pagine del mio sito. Ho inviato una sitemap a Google su Search console con una serie di pagine che avrei voluto che prendesse in considerazione, ma mi piacerebbe che trovasse solo la pagine Home del mio sito, o al massimo un'altra pagina. Pensate che questo dipenda dalla sitemap che ho inviato? Ed inoltre io ho memorizzato la sitemap come sitemap_miosito.xml e l'ho caricata nella soluzione che contiene tutte le pagine del mio sito, dopodiché l'ho inviata google. è la procedura corretta?
Ultima domanda a riguardo: dovrei creare una sitemap diversa per la versione in inglese?

3. Ottimizzazione SEO: so che si fa inserendo i meta tag <title> <description> e <keywords> nell'<head>.
Ma qual e il codice esatto?Dove devo inserire il codice? Nella masterpage? Nelle singole pagine? Nel codice .cs delle pagine?

Mi scuso per essermi dilungato, ma è molta la confusione a riguardo.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi

Saluti
Ron
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

Domanda 1. Guarda qui

Domanda 2. Guarda qui

Domanda 3. La questione è cambiata parecchio, ad esempio l'utilizzo del meta tag keywords è andato scemando...cmq oltre ai metà tag ci sono tanti altri fattori, vedi per es. l'utilizzo di https, il fatto che le tue pagine del sito siano puntate da siti esterni, condivise nei social etc etc...comunque guarda qui e qui

/Ciao

Alessio
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Ti ringrazio per la risposta.

Al di là del meta tag inserito, se ho un sito costituito da Masterpage + pagine collegate dove lo devo inserire il tag <meta>?Nella masterpage? nella pagina? Nel .cs della pagina?
Modificato da ronny72 il 28 febbraio 2019 09:13 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
ronny72 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.

Al di là del meta tag inserito, se ho un sito costituito da Masterpage + pagine collegate dove lo devo inserire il tag <meta>?Nella masterpage? nella pagina? Nel .cs della pagina?
Modificato da ronny72 il 28 febbraio 2019 09:13 -


Dipende dalla tua esigenze

sei le informazioni sono comuni puoi gestirle nella masterpage

altrimenti nelle singole pagine...per fare questo puoi per esempio utilizzare i placeholder

/Ciao

Alessio
36 messaggi dal 13 marzo 2018
in che senso utilizzare i placeholder?potresti farmi un esempio?
vorrei ad esempio che la mia pagina default (home) uscisse su google in questo modo

TITOLO
testo bla bla bla

come posso fare?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

sono molto preso con il lavoro, in breve

in che senso utilizzare i placeholder?potresti farmi un esempio?

Guarda qui

vorrei ad esempio che la mia pagina default (home) uscisse su google in questo modo

TITOLO
testo bla bla bla

come posso fare?

Le informazioni le trovi nei link che ti ho girato per la tua domanda 3, in italiano e ben dettagliate

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.