333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao Moreno, il contenuto viene condiviso su twitter con un loop di 5 minuti :-) è normale? Buona giornata

Alessio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non ne ho idea, chiedo a Daniele.

Enjoy learning and just keep making
scioCoder ha scritto:
Ciao Moreno, il contenuto viene condiviso su twitter con un loop di 5 minuti :-) è normale? Buona giornata

no

ma dovremmo aver identificato, isolato e risolto il bug (legato allo switch in https dell'intero sito).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
It's not a bug...it's a feature!

Buon lavoro

Alessio
scioCoder ha scritto:
It's not a bug...it's a feature!

ah no, era un bug bello grosso, ma di quelli che scopri quando è troppo tardi

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Moreno,

è da tempo che volevo farti una domanda a riguardo, ma per un motivo o per l'altro ho rimandato e finalmente eccomi qua...

Innanzitutto grazie per il tempo che dedichi nello scrivere contenuti sempre attuali e ottimi punti di partenza per sperimentare nuove soluzioni :)

Utilizzo da tempo Swagger, ma ogni volta, puntualmente mi blocco sulla parte di documentazione per le autorizzazioni (policy, roles) che attualmente inserisco solo ed esclusivamente come descrizione.

Ho fatto più volte delle ricerche e sperimentato varie soluzioni basate su IOperationFilter ma nessuna mi ha convinto e permesso di trovare la quadra...

Hai suggerimenti in merito?

Grazie
/Ciao

Alessio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, grazie!

Utilizzo da tempo Swagger, ma ogni volta, puntualmente mi blocco sulla parte di documentazione per le autorizzazioni (policy, roles) che attualmente inserisco solo ed esclusivamente come descrizione.

Puoi usare gli Scope che Swagger/OpenAPI supporta per l'autenticazione con OAuth2 e OpenID Connect. Leggi qui, al paragrafo "Scopes".
https://swagger.io/docs/specification/authentication/#scopes

Puoi definire gli scope per mezzo dell'attributo security, che è impostabile sulla singola operazione.
Per farlo con Swashbuckle.AspNetCore usi appunto una classe che implementa IOperationFilter e poi vai a impostare la proprietà Security dell'oggetto OpenApiOperation che ricevi come parametro.

Il risultato lato UI sarà più o meno quello che vedi nel PetStore, cliccando uno dei lucchetti che si trovano in corrispondenza delle operazioni, ad esempio di POST /pet/{petId}.
https://petstore.swagger.io/#/pet/updatePetWithForm

In questo modo l'utente può capire che scope gli servono per poter invocare quell'operazione.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 marzo 2019 14:14 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.