4 messaggi dal 05 settembre 2001
ciao a tutti...

sono un apprendista di ASP, e sto cercando di imparare il più velocemente possibile...

purtroppo non sempre riesco a sbrogliare i miei problemi con il manuale, anche quando sembrano banali...

sto cercando di realizzare un pop-up, con la possibilità di scegliere quale pagina visualizzare e vedere in che pagina ci troviamo. (spero di essermi spiegato)
il file si chiama popup.asp

questo è il codice che ho scritto

<%
Dim idpage
Dim iCount

idpage = Request.QueryString("page")

'Scrivi Previous Page se necessario
If idpage <> 1 Then
Response.Write "<a href='popup.asp?page=" & idpage - 1 & "'>Previous Page</a>"
Else
End If

'Scrivi numero di pagina
For iCount=1 to 4

If iCount=1 Then
Response.Write "| "
End If

If iCount=idpage Then
Response.Write "<b>" & idpage & " </b>| "
Else
Response.Write "<a href='popup.asp?page=" & iCount & "'>" & iCount & "</a> | "
End If

Next

'Scrivi Next Page se necessario
If idpage <> 4 Then
Response.Write "<a href='popup.asp?page=" & idpage + 1 & "'>Next Page</a>"
Else
End If
%>

la pagina funziona non mi da errori, ma se idpage e iCount sono uguali lui comunque mi stampa il numero di pagina con il link...

scusate se non sono stato chiaro e se il problema è banale (ma non trovo l'errore), funziona tutto bene tranne il secondo If all'interno del ciclo For, dove sbagio?

Grazie per l'aiuto

smonello

smonello
Se sei sicuro che le tue variabili contengano sempre e solo valori numerici, prova a usare la cint

If cint(iCount)=cint(idpage) Then

E' come convertire in intero in un intero ma a volte funziona e corregge comportamenti apparentemente assurdi.



"This message was written using 100% recycled electrons"
4 messaggi dal 05 settembre 2001
OK così funziona ;-))

Perfetto grazie mille...

smonello

smonello

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.