13 messaggi dal 13 febbraio 2012
Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda banale, ma ho da poco iniziato a lavorare con i servizi rest webapi 2 e con i token jwt.

Sto cercando di implementare in maniera corretta l'autenticazione di un controller tramite token jwt, da quello che ho capito il metodo è creare una classe derivando da AuthorizeAttribute, leggere il token dalla collezione header della richiesta e implementare la logica necessaria.

A questo punto mi chiedo, visto che in quasi tutti i metodi del controller mi serve di leggere il contenuto del jwt per fare determinate scelte, devo necessariamente eseguire il cast del token da string a classe c# (ho creato una classe che contiene proprietà del jwt per utilizzarlo in maniera più agile) sia nel middleware di autenticazione sia nel metodo del controller, oppure c'è una metodologia migliore per poter fare questa cosa solo una volta?

Spero che la domanda sia chiara

Grazie mille in anticipo
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

se non hai esigenze particolari che ti costringono ad utilizzare .net framework, ed hai appena iniziato, ti consiglio di dare un occhio ad aspnet core, eventualmente questa è una lettura che ti consiglio Autenticazione con JWT Token e ASP.NET Core Web API

in alternativa, se vuoi rimanere sul net framework allora guarda QUI

In aggiunta, altre letture interessanti, sono
Autenticazione tramite OAuth Bearer Token in ASP.NET Web API
Autenticazione di un'applicazione su ASP.NET Web API con token bearer
Bearer token con autenticazione basata su ruoli in ASP.NET Web API

/Ciao

Alessio
13 messaggi dal 13 febbraio 2012
Purtroppo per esigenze aziendali non posso utilizzare la versione core, comunque grazie mille proverò a controllare i link che mi hai mandato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.