19 messaggi dal 08 marzo 2005
Salve a tutti
Un cliente che ha un mio applicativo che si appoggia ad un db in sql server 2016 mi ha chiesto di fare in modo che anche in caso di spegnimento accidentale del server il prog continui a memorizzare dati nel db switchando su alto computer.
Io ho pensato di provare a mettere su un sistema in cluster di failover con un windosw server 2016 su virtual machine VMWare per provare come funziona e se fattibile per cliente .
Il problema è che che devo configurare il mio windows server 2016 datacenter come cluster di failover e ho un po di problemi,in particolare non riesco a dargli lo spazio di archiviazione.

Qualcuno mi sa dare qualche link su configurazione minima del cluster di failover di windows server?

ciao
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

questo può tornarti utile?

Failover Clustering in Windows Server
Create a failover cluster

Clustering and High-Availability

Ciao
Modificato da scioCoder il 12 febbraio 2019 15:29 -

Alessio
purtroppo li avevo gia visti ma il mio livello di conoscenza di windows server non mi permette di capirli ,cercavo un qualcosa di piu basico.

cmq ti ringrazio per l'aiuto
Ciao,

mi dispiace ma non ho moltissima pratica in merito...

in particolare non riesco a dargli lo spazio di archiviazione.

ma questo problema non è quello descritto nel terzo link che ti ho segnalato?

Ciao

Alessio
Boh non capisco.
Ho seguito i passi ma non riesco a creare HD per lo spazio di archiviazione ,ma è possibile ci voglia un sw a parte tipo starwind iscsi SAN?
Ho seguito i passi

Quali?

Facendo riferimento a questa pagina i primi due step sono l'installazione della funzionalità sui server e lanciare il wizard per la validazione della configurazione...questo lo hai fatto ed è andato a buon fine?

/Ciao
Modificato da scioCoder il 12 febbraio 2019 18:26 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.