35 messaggi dal 20 agosto 2018
Buonasera, ho un form con due opzioni, un salva e l'altra inserisci immagine. Nell'input salva ho una funzione richiamata dal' onclick che tramite un update aggiorna il database. L'update statement funziona, poichè ho provato senza funzione e funziona, ma con la funzione mi da Syntax error in UPDATE statement. Non riesco davvero a capire cosa modificare.
Form:
<div class="row">
    <div class="small-12 large-centered columns">
  <input type="submit" name="Salva" value="SALVA" class="button radius" onclick="<%modifica_outlet ()%>">
  <input type="submit" name="Salva" value="INSERISCI IMMAGINE" class="button radius">
    </div>
</div>

Funzione:
<%
Function modifica_outlet ()
  Dim ConnACCESS
  Set ConnACCESS = Apri_DB()
  Response.CharSet = "UTF-8"
  Response.CodePage = 65001
  par_id = Request.form("id")
  if Request.form("ATTIVO") = "1" then
    val_attivo = "1"
  else
    val_attivo = "0"
  end if
  if request.form("PREZZO_SCONTATO") = "" then
    prezzo_scontato = "0"
  else
    prezzo_scontato = request.form("PREZZO_SCONTATO")
  end if
  str = "UPDATE OUTLET SET ORDINE = " & Request.form("ORDINE") & ", CATEGORIA = '" & replace(Request.form("CATEGORIA"),"'","''")  & "', TITOLO = '" & replace(Request.form("TITOLO"),"'","''")  & "', DESCR_ITA = '" & replace(Request.form("DESCR_ITA"),"'","''")  & "', DESCR_ENG = '" & replace(Request.form("DESCR_ENG"),"'","''")  & "', DESCR_RUS = '" & replace(Request.form("DESCR_RUS"),"'","''")  & "', DESCR_DET = '" & replace(Request.form("DESCR_DET"),"'","''")  & "', DESCR_ESP = '" & replace(Request.form("DESCR_ESP"),"'","''")  & "', NUM_FOTO = '" & replace(Request.form("NUM_FOTO"),"'","''")  & "', FOTO1 = '" & replace(Request.form("FOTO1"),"'","''")  & "', FOTO2 = '" & replace(Request.form("FOTO2"),"'","''")  & "', FOTO3 = '" & replace(Request.form("FOTO3"),"'","''")  & "', FOTO4 = '" & replace(Request.form("FOTO4"),"'","''")  & "', PREZZO = '" & replace(Request.form("PREZZO"),"'","''")  & "', PREZZO_SCONTATO = '" & prezzo_scontato & "', ATTIVO = " & val_attivo &  " WHERE ID = " & par_id & " "
  server.CreateObject("ADODB.connection")
  ConnACCESS.Execute( str )
End Function
%>
35 messaggi dal 20 agosto 2018
Nessuno che mi può aiutare?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

hai provato in debug a vedere come viene valorizzata la variabile str?

e magari provare ad eseguirla direttamente da un editor sql per avere qualche info in più sull'errore?

spero sia utile

Ciao

Alessio
35 messaggi dal 20 agosto 2018
Ma vedi, lo script funziona perfettamente fuori dalla funzione, solo che se lo metto dentro mi da quell'errore
333 messaggi dal 05 novembre 2012
è da parecchio tempo che non metto mano a progetti in asp classic e forse mi sfugge qualcosa, ma dal quel che vedo nel codice che hai postato la function modifica_outlet è lato server mentre l'attributo onclick agisce lato client

metterlo fuori dalla function significa che il codice viene interpretato lato server prima di inviare la pagina al client e non da un evento scatenato nel client (come un click)

non conoscendo l'intero contesto della tua pagina, l'unica cosa che mi viene in mente è che per poter unire i due mondi, client e server, onclick deve richiamare una function javascript che ha sua volta fa un richiesta (es. in POST) alla pagina asp che contiene la logica della tua function modifica_outlet

Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.