15 messaggi dal 28 settembre 2010
Salve, sto modificando la modalità di autenticazione di un sito già esistente dalla modalità SecuritySqlMembershipProvider ad un'autenticazione verso un server OpenLDAP.
Questa parte è gia stata eseguita.

Il consiglio che chiedo è questo:
visto che il vecchio sito conteneva della parti accessibili a tutti (senza autenticazione) e delle parti sottoposte ad autorizzazione gestite con ruoli ed utenti, come posso mantenere la stessa logica dei ruoli senza stravolgerli troppo e quindi sfruttando le attuali autorizzazioni.

Avevo pensato una volta autenticato su LDAP di forzare l'autenticazione sulle MEMBERSHIP API ma non capisco come possa essere fatto, sempre che sia una via percorribile.

Grazie per il vostro tempo.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
Membership API per accedere ai dati si affida a un provider, quindi dato che nel tuo caso è semplicemente cambiato lo storage (da Sql Server a OpenLDAP) puoi sostituire il SqlMembershipProvider che hai ora con un membership provider personalizzato, che vada a interroggare OpenLDAP. In questo modo non dovrai cambiare nulla nell'applicazione perché continuerà a usare Membership API.

Ecco come scrivere un membership provider personalizzato.
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/membership_provider-p-3.aspx
https://www.codeproject.com/Articles/165159/Custom-Membership-Providers

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 dicembre 2018 10.28 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.