277 messaggi dal 03 ottobre 2006
Visto che si sta parlando di Aruba, magari potete aiutarmi con il problema che sto riscontrando
La mia applicazione in asp.net invia ad un utente che ha una email pec di aruba un file zip contenente un xml di una fattura elettronica.
Ho istruito l'utente a fare un "inoltro" all'indirizzo pec dell'sdi dell'agenzia delle entrate
L'sdi continua a scartarle ma indica che il file scartato è "<NomeFile>postacert.eml</NomeFile>" che non è certo il mio allegato.
Mi viene il sospetto che la pec di Aruba, quando si fa un "inoltro" crei un nuovo allegato con quel nome mettendo dentro il mio zip ed è per questo che poi l'sdi me le scarta.
Ho chesto all'utente di provare a salvare il mio allegato sul desktop e poi aggiungerlo in una nuova email (per non usare l'inoltro)
Ma se così funzionerà, c'è un modo per disabilitare questo comportamento delle pec di Aruba ?
Con altri fornitori di pec come legalmail funziona bene...
Grazie
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Bellissimo articolo ! In pratica posso implementare nel mio gestionale una funzionalità completa di gestione della fatturazione secondo gli obblighi della fattura elettronica. C'è solo un punto che mi 'strazia il cuore' quello inerente alla validazione : Posso fare tutto all'interno del mio gestionale però per avere la sicurezza 100% della validità dell'XML nel caso di invio, devo uscire dal mio gestionale, prendere i files XML e validarli sul sito dell'AE. Che strazio ! Grrrrrrr !
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Avrei anche da ridire sullo schema dell' XML usato per la rappresentazione di una fattura. Poteva essere ancora più semplice. Ma questo non è tanto importante...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.