19 messaggi dal 14 gennaio 2008
Ciao. Io dovrei usare un'applicazione WPF che chiama dei WS Asp.Net Core che accedono ai dati di un db in cloud. Potrebbe essere questa una soluzione valida nel mio scenario? Ci saranno circa 100 clients che consumano questi WS. Grazie!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Ciao. Io dovrei usare un'applicazione WPF che chiama dei WS Asp.Net Core che accedono ai dati di un db in cloud. Potrebbe essere questa una soluzione valida nel mio scenario? Ci saranno circa 100 clients che consumano questi WS. Grazie!

Certo, perché no. Leggi anche lo script precedente e tutti i suoi commenti per avere una visione più approfondita di come funziona questo meccanismo.
Modificato da BrightSoul il 15 dicembre 2018 20.06 -

Enjoy learning and just keep making
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ApplicationUser

ApplicationUser è la classe che rappresenta il profilo del tuo utente. Se crei una nuova applicazione partendo dal template, questa classe si chiama "IdentityUser" ed è la classe base che viene fornita con ASP.NET Core Identity e che contiene le proprietà essenziali dell'utente, come Email, PhoneNumber e HashedPassword.
È prassi creare una nuova classe "ApplicationUser" che estende "IdentityUser" e in cui puoi inserire altre proprietà, come il codice fiscale, l'indirizzo o qualsiasi altra informazione tu voglia legare al profilo dell'utente. Comunque non è obbligatorio chiamarla "ApplicationUser" né crearla se non hai altre proprietà da aggiungere a quelle già presenti in IdentityUser.

Quindi questa riga:
var signInManager = validationContext.HttpContext
        .RequestServices.GetRequiredService<SignInManager<ApplicationUser>>();

Può essere riscritta così:
var signInManager = validationContext.HttpContext
        .RequestServices.GetRequiredService<SignInManager<IdentityUser>>();


Oppure così:
var signInManager = validationContext.HttpContext
        .RequestServices.GetRequiredService<SignInManager<NomeTuaClasseCheEstendeIdentityUser>>();


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 15 dicembre 2018 20.05 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.