Ciao,
Mi confermate che una .NET STANDARD anche 1.0, non mi gira poi in un progetto fatto in .Net Framework 4.0?
Esatto, come vedi in
questa tabella ti servirebbe .NET Framework 4.5. Comunque puoi fare una prova rapida e creare una libreria .NET Standar con dentro una sola classe per verificarlo.
Comunque non dovrebbe essere un problema perché lo stesso codice sorgente lo puoi compilare sia per .NET Standard che per .NET Framework, cioè per due target diversi.
Leggi questo articolo sul multitargeting.
https://weblog.west-wind.com/posts/2017/Jun/22/MultiTargeting-and-Porting-a-NET-Library-to-NET-Core-20Ovviamente se usi un metodo che esiste in .NET Core ma non in .NET Framework 4.0, il codice non compilerà per quest'ultimo target. Puoi comunque mettere degli #if per far compilare codice specifico a seconda del target. Questa tecnica la trovi spiegata al paragrafo "Framework specific differences" del suddetto articolo.
https://weblog.west-wind.com/posts/2017/Jun/22/MultiTargeting-and-Porting-a-NET-Library-to-NET-Core-20#Framework-Specific-DifferencesDato che .NET Framework 4.0 non supporta le parole chiave async/await, temo che finirai per usare solo le versioni sincrone dei metodi per accomodare entrambi i target. Dovresti invece introdurre anche la versione asincrona racchiundendola in un #if NETCORE.
ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 ottobre 2018 14.01 -