16 messaggi dal 29 agosto 2018
Ho creato una query da due tabelle (premetto che sto usando asp classic e Access), ho perè un grosso problema: non riesco a stampare a video i dati che ci sono all'interno di quella query. in pratica devo fare questo
Ho la tabella account con tutti i dati degli account compreso un campo (scuola1) ai quali sono assegnati dei determinati valori. Questi stessi valori sono inclusi nella tabella "codparrocchie" dove sono inseriti i dettagli di quei valori.. è un poco difficile da dire.. ma è così:

Tabella account (a scopo dimostrativo)
id | user | scuola1
11 | cicc | sagata/PAR001

Tabella codparrocchie
codice | denominazione | cap | ecc...
sagata/PAR001 | Esempio1 |98100| ecc...

come faccio a fare prelevare i dati dalle due tabelle (se hanno in comune i campi scuola1 e codice) e stamparli a video?
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Select * From account
Left Join codparrocchie on account.scuola1= codparrocchie.codice

Questa ti da i valori delle due tabelle
16 messaggi dal 29 agosto 2018
Ok, grazie 1000, per fare sì che tutto funzioni ho dovuto aggiungere

Sql= "Select * From account Left Join codparrocchie on account.scuola1=codparrocchie.codice WHERE id=" & request("id")

Modificato da samuelpa99 il 11 ottobre 2018 10.05 -
256 messaggi dal 30 novembre 2004
eh si altrimenti te le da tutte :-)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Attenzione Samuel perché stai introducento un importante problema di sicurezza.
Concatenando alla query la variabile querystring "id" senza alcuna validazione, sei esposto a Sql Injection e c'è il serio rischio che prima o poi qualcuno ti farà perdere dei dati.

Per evitare questo problema, usa i parametri dell'oggetto ADODB.Command. Qui trovi un esempio per VB. Tu stai usando VBScript quindi ci saranno lievi differenze. L'importante è carpire il concetto.
https://docs.microsoft.com/it-it/sql/ado/guide/data/command-object-parameters?view=sql-server-2017

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.