38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Ciao,

in una pagina webform sull'evento load avrei la necessità di generare una response che contiene un'immagine e una classe JSON.

Come posso fare?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
potresti restituire solo JSON. All'interno del JSON, metti una proprietà valorizzata con l'url dell'immagine in questione. Il client leggerà l'url e scaricherà l'immagine con una seconda richiesta.

In alternativa, puoi includere l'immagine nel json se ne serializzi il contenuto come base64. Lato client, dovrai leggere tale stringa base64 e visualizzarla in qualche modo. Ad esempio nelle pagine web puoi usare i data url.
https://flaviocopes.com/data-urls/
...ma ti consiglio di usare questo metodo solo se l'immagine è di dimensione contenuta. Infatti, la codifica base64 gonfia il peso del 33%, con conseguente spreco di banda (e tempi più lunghi di caricamento) rispetto alla prima soluzione basata sull'url.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
38 messaggi dal 27 dicembre 2011
Grazie... ho fatto così e in effetti è la soluzione migliore

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.