39 messaggi dal 17 aprile 2017
Buonasera a tutti, scusate la domanda banale, ma sto creando un sito in visual studio 17 in aspx.

Ma al di là di questo, molto semplicemente, quando vado ad aprire la pagina default, anziché vedere il contenuto della pagina, vedo l'albero delle directory del sito.

Mi potete dire gentilmente cosa ho dimenticato di settare, grazie a tutti di cuore in anticipo.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, come mandi in esecuzione il sito? Lo stai mandando in debug da Visual Studio oppure hai creato manualmente un sito IIS?
Inoltre, come si chiama la pagina aspx e che URL vedi nel browser quando ti si presenta l'elenco delle directory?

Enjoy learning and just keep making
Ciao BrightSoul, grazie per aver risposto.

Ovviamente se lancio il sito da Visual, mi apre la pagina correttamente.

In IIS sotto Default Site ho aggiunto applicazione come faccio di solito, e ho collegato un percorso fisico, come dovrebbe essere.

Se apro poi nel browser il sito l'URL è corretto, ma vedo l'albero delle directory all'interno del sito e non la pagina default.

Ricordo che occorre fare un settaggio per vedere le pagine, ma in questo momento ho un vuoto di memoria.

Aiutooooo????.

Grazie ancora per la disponibilità :-)
Contributi
Ciao,

Se apro poi nel browser il sito l'URL è corretto,

Ok, qual è questo url? E' http://localhost:porta/nomeapplicazione/ ?
Se indichi anche il nome della pagina riesci a vederne il contenuto?
Visita questo url e dimmi cosa vedi. Ovviamente devi sostituire la porta e il nome dell'applicazione con quelli effettivi.

http://localhost:porta/nomeapplicazione/Default.aspx

Ricordo che occorre fare un settaggio per vedere le pagine, ma in questo momento ho un vuoto di memoria.

Forse hai abilitato il directory browsing, dovresti disabilitarlo. Leggi qui:
https://docs.microsoft.com/en-us/iis/configuration/system.webserver/directorybrowse

Comunque, se la tua pagina si chiama Default.aspx e non riesci a raggiungerla a meno che tu non scriva il nome, vuol dire forse che hai ridefinito la collezione dei nomi dei documenti predefiniti, escludendo Default.aspx. Leggi qui:
https://docs.microsoft.com/en-us/iis/configuration/system.webserver/defaultdocument/

Se non riesci a risolvere, posta l'intero contenuto del tuo web.config (escludendo ovviamente informazioni sensibili tipo connection strings o altro genere di dati riservati.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 01 agosto 2018 13.58 -

Avevo abilitato la directory brovsing, disabilitato quello la situazione e migliorata.
Adesso ho questo ultimo problema, che mi ricordo anche qui è una sciocchezza, ma l'alzahimer avanza.

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Impossibile individuare il provider CodeDom di tipo "Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=1.0.8.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35".

Errore nel codice sorgente:
C'è l'ho quasi fatta.

Errore del parser?????????...

Riga 21: <compilers>
Riga 22: <compiler language="c#;cs;csharp" extension=".cs" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.CSharpCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=1.0.8.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:1659;1699;1701"/>
Riga 23: <compiler language="vb;vbs;visualbasic;vbscript" extension=".vb" type="Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform.VBCodeProvider, Microsoft.CodeDom.Providers.DotNetCompilerPlatform, Version=1.0.8.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35" warningLevel="4" compilerOptions="/langversion:default /nowarn:41008 /define:_MYTYPE=\&quot;Web\&quot; /optionInfer+"/>
Riga 24: </compilers>
Riga 25: </system.codedom>

File di origine: C:\xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx\web.config Riga: 23

Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:4.0.30319; Versione di ASP.NET:4.7.3056.0

Siete insostituibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modificato da Joe01 il 05 agosto 2018 17.21 -
Contributi
Ciao Joe,
stiamo sempre parlando di un sito pubblicato sul tuo IIS locale, giusto? Oppure stai provando a pubblicarlo su un hosting provider in regime di medium trust?

Impossibile individuare il provider CodeDom di tipo

Sembra che manchi un assembly. Tu come hai pubblicato il sito? Devi usare la funzionalità Publish di Visual Studio e poi copiare il contenuto nella directory fisica del sito IIS.
Ecco come fare la procedura Publish.
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/core/tutorials/publishing-with-visual-studio

ciao,
Moreno

Salve a tutti, tornato dalle vacanze (mi hanno rubato il portafoglio dopo un'ora che ero in vacanza!!!) ho ripreso il lavoro lasciato in sospeso?????

Praticamente ho semplicemente rimosso dall'istallazione delle funzionalità di Windows il CodeDom e tutto si è messo a funzionare regolarmente.
Grazie comunque a tutti.
Solo che ora ho un nuovo problema, spiego:
Premesso che l'applicazione che ho sviluppato funziona, il database è corretto non ci sono problemi e sul mio PC funziona tutto.
Copio l'applicazione sul server del cliente collego il DB e anche in questo caso funziona.
Piccola modifica, sul server del cliente per ragioni che non ho ancora capito (non c'è nulla che apperentemente che provoca questo problema, ma la porta 80 è occupta) al che cambio la porta metto a casa la 5555 e l'applicazione funziona.
Se mi collego dal mio computer da remoto e per remoto intendo mettere l'IP pubblico del cliente raggiongo tranquillamente il server, mi collego perfettamente al DB anche con Management Studio se provo ad aprire l'applicazione mi dici pagina non disponibile.
Ripeto in locale funziona benissimmo mettendo questa sintassi "127.0.0.1:5555 mi apre regolarmente la pagina di avvio
In remoto se metto "IP pubblico:5555 mi dice pagina non disponibile.
Ovviamente mi sono preoccupato anche di configurare il router (è una connessione TIM) ho messo l'IP del server come DMZ (non funzionava) ho aggiunto anche la porta 5555 nel mapping cone TCP...
Ma non funziona.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Contributi
Ciao e bentornato,
prova ad aprire la porta 5555 anche nel firewall di Windows.

ciao,
Moreno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.