3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
'allego un file testo
allegato = New MimeAttachment(Me.Server.MapPath("allegato.txt"))
allegato.Name = "file_testo.txt" 'se voglio cambiare nome all'allegato
messaggio.Attachments.Add(allegato)

'allego una immagine
allegato = New MimeAttachment(Me.Server.MapPath("prova.jpg"))
allegato.Name = "immagine_jpg.jpg" 'se voglio cambiare nome all'allegato
allegato.ContentId = "image1"
messaggio.Attachments.Add(allegato)

'allego un file execel
'ATTENZIONE: il nome non deve contenere spazi altrimenti viene tagliato con thunderbird (funziona con gli altri client di posta)
allegato = New MimeAttachment(Me.Server.MapPath("Calcolo prestiti1.xls"))
allegato.Name = "file_excel.xls" 'se voglio cambiare nome all'allegato: ATTENZIONE: NON FUNZIONA
messaggio.Attachments.Add(allegato)
229 messaggi dal 20 novembre 2014
Grazie Pietro,
ho fatto un bel po' di prove, purtroppo non riesco a risolvere il mio problema...
Ti è capitato di non avere il file ma di passare un array di byte?
Prima facevo

Attachment att = new Attachment(new MemoryStream(pdfByteArray), "Verb.pdf");


e lo passavo direttamente all'email ora questo maledetto MimeAttachment vuole passato il path del file (che ovviamente non ho) :|
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
che vuoi che ti dica? è progettato così e non accetta argomenti stream.
Ma chi ti impedisce di salvare il buffer di byte in un file per poi cancellarlo dopo?
229 messaggi dal 20 novembre 2014
pietro09 ha scritto:
che vuoi che ti dica? è progettato così e non accetta argomenti stream.
Ma chi ti impedisce di salvare il buffer di byte in un file per poi cancellarlo dopo?


Eh mi sa che è l'unica soluzione che mi resta, semplicemente non volevo arrivarci perchè devo andare a gestire e modificare un bel po' di cose...
Grazie
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
c'è un'altra soluzione. Scaricati il sorgente della libreria e prova a modificarla
229 messaggi dal 20 novembre 2014
pietro09 ha scritto:
c'è un'altra soluzione. Scaricati il sorgente della libreria e prova a modificarla


Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Spetta, ma se hai un array di byte non puoi semplicemente salvarlo su disco su un file temporeaneo, inviare la mail e poi eliminare il file temporaneo? In alternativa, la documentazione dice che puoi usare un normale Attachment in luogo del MimeAttachment, è vero?
https://sourceforge.net/p/netimplicitssl/wiki/Home/#attachments

...e la classe Attachment ha un costruttore che accetta uno Stream.

Enjoy learning and just keep making
229 messaggi dal 20 novembre 2014
BrightSoul ha scritto:
Spetta, ma se hai un array di byte non puoi semplicemente salvarlo su disco su un file temporeaneo, inviare la mail e poi eliminare il file temporaneo? In alternativa, la documentazione dice che puoi usare un normale Attachment in luogo del MimeAttachment, è vero?
https://sourceforge.net/p/netimplicitssl/wiki/Home/#attachments

...e la classe Attachment ha un costruttore che accetta uno Stream.


Ciao Moreno, grazie per l'interesse, ho letto anche io quella parte di documentazione ma va in errore, adesso ho scaricato la libreria provo a guardare il costruttore...

Il problema di caricare il file temporaneo e poi cancellarlo è che dovrei assegnare pure il nome col tick e in qualche modo ripescarmelo... più utenti possono generare il file contemporaneamente

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.