51 messaggi dal 21 novembre 2014
Buonasera a tutti
Vorrei chiedere quale è la soluzione migliore per effettuare degli upload di file con dimensioni superiori ai 100MB (ma sotto i 2GB).
Posso comunque usare il controllo asp FileUpload?
Oppure è consigliabile tramite FTP? (in questo caso non ho capito come prendere il path del file).
Altre soluzioni?

Grazi in anticipo
51 messaggi dal 21 novembre 2014
Ciao Moreno,
grazie per i link che mi hai girato. Ho capito che nel mio caso serve una libreria js che faccia questo lavoro (come jquery file upload).
Allora ho cercato su internet e ne ho trovata un'altra: Resumable JS. Sembra sia fatta apposta per i file di grandi dimensioni ed ho trovato un esempio di come mi servirebbe https://tus.io/demo.html .
Per creare una cosa simile devo fare qualcosa tramite ajax e un handler ashx ? (altrimenti non ho proprio capito  )
Edit: ho trovato un loro esempio completamente in javascript..e funziona correttamente. L'unica cosa che non capisco è che permessi bisogna dare alla mia cartella sul server dove verranno salvati i file? Perchè ho provato a sostituire il punto di destinazione del file con il mio sito e giustamente mi ha dato questo errore:
Response to preflight request doesn't pass access control check: No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource. Origin 'null' is therefore not allowed access.
.
Modificato da pulejump il 04 giugno 2018 22.26 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Sì, dovrai realizzare qualcosa come nell'esempio che hai trovato.
In pratica, da codice javascript devi fare l'upload di un chunk alla volta letto dal file originale da 200MB.
Qui c'è un esempio su come ottenere i chunk dal file originale.
https://gist.github.com/shiawuen/1534477

Il server deve saper dire di quali chunk è in possesso, in modo che il client sappia quali altri chunk mancano, così che l'upload possa essere ripreso in seguito, in caso di interruzioni.

Lato server puoi mettere tutti i chunk di un file che hai ricevuto in un'apposita cartella. Dagli un nome parlante, in modo che tu possa sapere quali hai ricevuto. Poi, quando tutti i chunk sono stati ricevuti, li concateni per riottenere il file originale.


devo fare qualcosa tramite ajax e un handler ashx ?

Sì, lato server puoi usare un handler.ashx o web api o un web method o quello che vuoi tu.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 05 giugno 2018 14.15 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.