53 messaggi dal 02 gennaio 2007
Buongiorno ho un file che leggo in VB:NET lo lavoro e poi lo scrivo salvandolo il file è diviso dai punti è virgola.

io dovrei dà una riga del tipo Nome;Cognome;ID riscrivere ID Criptato e in caso di richiesta decriptarlo avevo trovato questo codice ma visual studio non mi riconosce CHR e anche la funzione mi da' problemi

Private Const Chiave As String = "!àéèìòù°+*]-.,;QWERTYUIOPASDFGHJKLZXCVBNM:_£$%&/()=?123456789qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm<>{}"
Public Function Cripta(ByVal Testo As String) As String
Dim casuale As Integer
For casuale = 1 To Len(Testo)
Cripta = Cripta & Mid$(Chiave, Asc(Mid$(Testo, ix, 1)) - 31, 1)
Next casuale
End Function
Public Function DeCripta(ByVal Testo As String) As String
Dim casualex As Long
For casualex = 1 To Len(Testo)
DeCripta = DeCripta & Chr$(InStr(Chiave, Mid$(Testo, ix, 1)) + 31)
Next casualex
End Function

Private Sub Form_Click()

Dim TC As String
Dim TD As String
TC = Cripta("ciao")
Print TC
TD = DeCripta(TC)
Print TD

End Sub
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
prova semplicemente a togliere il carattere dollaro $ dalle funzioni Mid$ e Chr$ e potrebbe funzionare.

Comunque, tieni presente che quella funzione non è efficace nel proteggere i dati. A vederla mi sembra che sia una variante personalizzata del ROT13.
https://it.wikipedia.org/wiki/ROT13
Ne riporto un frammento:

Come tutti i cifrari monoalfabetici è debolissimo. [...] Non più utilizzabile per una crittografia anche solo amatoriale, viene ora impiegato per indicare che il testo offuscato contiene "soluzioni" o "suggerimenti" che il lettore potrebbe voler non sapere subito (ad esempio la risposta alla domanda, o un commento sul finale di un film che i lettori non necessariamente hanno già visto).


Se stai facendo questa cosa per il GDPR, sappi che non è una misura sufficiente. Per correttezza, non dovresti dire al tuo cliente che il contenuto è stato "cifrato". Una cifratura più efficace la puoi fare usando un algoritmo simmetrico o asimmetrico, e conservare bene le chiavi. Qui trovi una guida.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/e970bs09%28v=vs.100%29.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 giugno 2018 14.40 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.