13 messaggi dal 28 maggio 2018
Ciao a tutti
Sto realizzando un portale con asp.net
Vorrei inserire la possibilità di pagare attraverso paypal. Fino ad oggi utilizzo il metodo che apre una una nuova pagina che permette di pagare. Il problema è che alla fine del processo vorrei far ritornare in automatico nel mio portale per poter registrare il pagamento, ma questo avviene solo se il cliente clicca sul tasto per ritornare indietro.
Dalla vostra esperienza, è possibile evitare di aprire una nuova finestra e integrare il pagamento paypal in una pagina del mio portale?
Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e benvenuto nel forum!


Il problema è che alla fine del processo vorrei far ritornare in automatico nel mio portale per poter registrare il pagamento, ma questo avviene solo se il cliente clicca sul tasto per ritornare indietro.

No, non c'è bisogno che l'utente torni nel sito. Infatti, appena l'utente ha pagato, Paypal chiama il tuo server per inviarti tutti i dettagli della transazione. E questo avviene a prescindere da ciò che sta facendo l'utente, che nel frattempo potrebbe pure aver chiuso il browser o spento il PC.

Quando ricevi la richiesta di Paypal, dovrai effettuare a tua volta una richiesta per confermargli che l'hai registrata.

Leggi pagina "Instant Payment Notifications" nella documentazione di Paypal, è ben spiegato tutto nel capitoletto "How it works".
https://developer.paypal.com/docs/classic/products/instant-payment-notification/
Anche questi possono esserti d'aiuto.
https://developer.paypal.com/docs/classic/ipn/integration-guide/IPNIntro/
https://developer.paypal.com/docs/classic/ipn/ht_ipn/

Per un esempio pratico, guarda questo codice per ASP.NET MVC. Se stai usando ASP.NET WebForms, dovrai adattare il codice ed inserirlo in un HttpHandler.
https://github.com/paypal/ipn-code-samples/blob/master/C%23/paypal_ipn_mvc.cs

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.