64 messaggi dal 08 giugno 2010
Ho creato il DbContext da un DataBase esistente con Scaffold-DbContext. Nella generazione delle classi purtroppo il framework mi rinomina il mondo intero, sia nomi di tabelle che nomi di colonne.
Ho visto questo interessante articolo di Stefano Mostarda dove spiega che è possibile intervenire al fine di non avere questo spiacevole (per me ) inconveniente.
http://www.linqitalia.com/script/449/Mantenere-Nomi-Originali-Tabelle-Colonne-Generazione-Codice-Entity-Framework.aspx

Il problema è che non ho ben capito cosa devo fare. Devo Scaricare il sorgente di EF Core modificarlo e pubblicarlo ? oppure posso operare nel mio progetto?
help..

Grazie Mille per la collaborazione
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Devo Scaricare il sorgente di EF Core modificarlo e pubblicarlo ?

No no, assolutamente.
Devi solo creare un nuovo file .cs nel tuo progetto (in una directory che vuoi tu) e metterci dentro il codice che ha postato Stefano nel suo script. Poi lanci di nuovo lo Scaffold-DbContext.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
64 messaggi dal 08 giugno 2010
Grazie mille, sono riuscito. Gentilissimo come sempre.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.