7 messaggi dal 22 marzo 2018
Buongiorno a tutti

Oggetto : "Archivio Film e campo "Prezzo"

Ho difficoltà nel inserire e visualizzare il campo "Prezzo"

Contesto ASP.NET Core + Razor Page

- Il tipo di campo nel Database è : Decimal(18,2) ed i record vengono registrati regolarmente

- Visualizzazione:
- [DataType(DataType.Currency)]
Public Decimal Prezzo { get; set; }

- i Problemi sorgono con i Decimali

A) se io modifico manualmente un Record nel Database, il campo Prezzo viene visualizzato correttamente, ad esemio : 12,35

B) se io (in Creazione Nuovo Record ) inserisco 12,35, ricevo questo errore "The field Prezzo must be a number"

C) Se io inserisco 12 il campo viene memorizzato 12,00 e visualizzato 12,00

D) Se inserisco 12,35 ricevo il solito errore "The field Prezzo must be a number"

E) Se inserisco 12.00 il campo viene inserito e visualizzato 12,00

Per farla Breve non riesco ad inserire i decimali che vorrei io

Ho cercato un pò in Rete, e mi par di capire che è un problema conosciuto, e ci sono anche
molte indicazioni, ognuna diversa dell'altra ed una gran confusione, si parla molto di Globalizzazione .... boh...

Inoltre, vi chiedo se sia possibile visualizzare eventuali errori in "Italiano"

Simone48
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Hai provato ad inserire 12.35? Considera che se il DB è SQL non accetta la virgola sui campi numerici.
Questo ovviamente dipende anche dalle impostazioni Lingua sul server che lo ospita. Di solito se sei in hosting quasi tutti usano la notazione americana.
13 messaggi dal 01 settembre 2015
Simone48 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Oggetto : "Archivio Film e campo "Prezzo"

Ho difficoltà nel inserire e visualizzare il campo "Prezzo"

Contesto ASP.NET Core + Razor Page

- Il tipo di campo nel Database è : Decimal(18,2) ed i record vengono registrati regolarmente

- Visualizzazione:
- [DataType(DataType.Currency)]
Public Decimal Prezzo { get; set; }

- i Problemi sorgono con i Decimali

A) se io modifico manualmente un Record nel Database, il campo Prezzo viene visualizzato correttamente, ad esemio : 12,35

B) se io (in Creazione Nuovo Record ) inserisco 12,35, ricevo questo errore "The field Prezzo must be a number"

C) Se io inserisco 12 il campo viene memorizzato 12,00 e visualizzato 12,00

D) Se inserisco 12,35 ricevo il solito errore "The field Prezzo must be a number"

E) Se inserisco 12.00 il campo viene inserito e visualizzato 12,00

Per farla Breve non riesco ad inserire i decimali che vorrei io

Ho cercato un pò in Rete, e mi par di capire che è un problema conosciuto, e ci sono anche
molte indicazioni, ognuna diversa dell'altra ed una gran confusione, si parla molto di Globalizzazione .... boh...

Inoltre, vi chiedo se sia possibile visualizzare eventuali errori in "Italiano"
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Michele, vedo che hai quotato tutto il messaggio ma non si legge la tua domanda. Puoi riscriverla?

Enjoy learning and just keep making
13 messaggi dal 01 settembre 2015
BrightSoul ha scritto:
Michele, vedo che hai quotato tutto il messaggio ma non si legge la tua domanda. Puoi riscriverla?

Scusami,
il problema sembra che risieda nella validazione Javascript nel jquery.validate.js

Ho risolto cambiando la regular expression in questo modo
return this.optional(element) || /^-?(?:\d+|\d{1,3}(?:\.\d{3})+)?(?:,\d+)?$/.test(value);

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.