1 messaggio dal 17 marzo 2018
Ho un problema con il mio base di dati di MySQL...InnoDB: file di dati InnoDB eliminati e ricreati, poi dimenticati. Non so che fare?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Alfreda e benvenuta nel forum!
Ti consiglio di fare subito una copia della cartella dati di MySql e di copiarla su altro disco (es. chiavetta o hard disk esterno usb), in modo da avere un backup.

Può darsi che una o più tabelle siano corrotte, quini c'è il rischio che facendo la cosa sbagliata vadano persi dei dati. Ti consiglierei di scrivere in un forum specializzato su MySql, così hai più probabilità di trovare qualcuno che sappia esattamente come fare il ripristino perdendo la minima quantità di dati (o nessun dato).

Prova qui:
https://forums.mysql.com/list.php?22

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
1 messaggio dal 25 marzo 2018
alfredapresta ha scritto:
Ho un problema con il mio base di dati di MySQL...InnoDB: file di dati InnoDB eliminati e ricreati, poi dimenticati. Non so che fare?

Prova questa guida per ricupero mysql

1. lanciare il comando
ALTER TABLE mydb.mytable DISCARD TABLESPACE;
2. copiare il file mytable.ibd (mytable va ovviamente sostituito con il nome della tabella) dalla cartella di backup alla cartella del database (es. C:\MySQL_5.6.10\data\nullalo)
3. lanciare il comando
ALTER TABLE mydb.mytable IMPORT TABLESPACE;

Posso applicare https://mysql.recoverytoolbox.com/it/ - è stato creato per casi pesanti con basi di dati di MySQL

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.