33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao a tutti,
ho installato in iis di windows 10 il driver odbc Firebird_ODBC_2.0.5.156_x64 ...
sto cercando di accedere (VIA ASP CLASSIC) ad un database di tipo ".fdb" (firebid/interbase (r)).


lo script è più o meno il seguente
---
 
sConnString = "DRIVER=Firebird/InterBase(r) driver;User=SYSDBA;Password=masterkey;Database=miodb.fdb;DataSource=localhost;Port=3050;Dialect=3;Charset=NONE;Role=;Connection lifetime=15;Pooling=true;MinPoolSize=0;MaxPoolSize=50;Packet Size=8192;ServerType=0;"
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
conn.Open sConnString

---
ma mi viene restituito l'errore

Provider error -2147467259 - [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

Qualcuno può aiutarmi?
Cosa sbaglio?
Ho provato ad istanziare il db da un oggetto vba excel e la connection (in sConnString) funziona.
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dal nome del driver si capisce che è a 64 bit:
Firebird_ODBC_2.0.5.156_x64 

Mentre devi installare quello a 32 bit se vuoi usarlo da ASP Classico.

Dopo l'installazione, verifica che appaia nelle "Sorgenti dati ODBC (32 bit)" a cui puoi accedere da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione.
In quella finestra troverai scritto anche il nome da usare nella stringa di connessione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.