12 messaggi dal 19 settembre 2014
Salve,


Ho da poco scoperto l'egregio lavoro svolto da entity framework per la creazione dei crud, sia come db-first che code-first, mi chiedevo però se fosse possibile modificare la struttura di come vengono creati i campi.
Mi spiego meglio... se io paradossalmente volessi inserire i campi in una "<table>" invece che in un "<div>" l'approccio di andare a modificare tutte le view generate dall'entity framework mi sembra poco efficace e produttivo e mi pare strano che Microsoft abbia voluto ciò.
Dovrà pertanto esserci da qualche parte una sorta di "modello" (da non confondere con il "model") in cui si va a indicare che ogni campo sta dentro un "<div>", ha una label etc.. etc..

Dove lo trovo questo "modello"?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
credo che tu ti stia riferendo alla funzionalità di "scaffolding" che è descritta qui:
https://docs.microsoft.com/en-US/aspnet/visual-studio/overview/2013/aspnet-scaffolding-overview

Non è propriamente una funzionalità di Entity Framework ma di Visual Studio, che è in grado di generare delle view per ASP.NET MVC con il supporto alle operazioni CRUD. Il "modello" a cui ti riferisci è modificabile e qui trovi le istruzioni per farlo (ci sono due modi: con e senza SideWaffle).
https://blogs.msdn.microsoft.com/webdev/2013/12/26/how-to-customize-the-generated-files-from-the-new-scaffolded-item-dialog/

Fai qualche prova in una nuova applicazione ASP.NET MVC e poi, quando hai capito come funziona, ripeti la stessa cosa anche nella tua applicazione.

Se vuoi creare uno scaffolder completamente personalizzato, qui trovi una guida.
https://blogs.msdn.microsoft.com/webdev/2014/04/03/creating-a-custom-scaffolder-for-visual-studio/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.