11 messaggi dal 10 agosto 2004
Grazi mille, articolo molto interessante e ben scritto
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Grazie a te per l'apprezzamento :)

Enjoy learning and just keep making
50 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao, c'è il progetto Visual Studio di esempio da scaricare ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, non ho fornito un progetto completo perché questo articolo è più che altro una panoramica su ciò che si può fare con ASP.NET Core Identity e ASP.NET Core MVC. Dovresti creare un nuovo progetto a partire dal template per ASP.NET Core MVC, come descritto qui:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net-core/autenticazione-autorizzazione-aspnetcore-p-2.aspx#title_2
Prova a mettere in pratica gli esempi dell'articolo usando quel template, poi in caso chiedi se ti blocchi in un punto preciso.

ciao ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Chissà quanto manca per finire la UI di gestione utenti e ruoli ;-)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
fileman ha scritto:

Chissà quanto manca per finire la UI di gestione utenti e ruoli ;-)

Uhm, non sono sicuro ma quella non dovrebbe essere la "UI as a library" che hanno annunciato per ASP.NET Core 2.1? Se è lei, sarà composta delle stesse pagine che si trovano nella cartella "Account" di un progetto creato da template. Dovrebbe facilitare l'installazione di ASP.NET Core Identity in progetti già esistenti, dato che viene veicolata come pacchetto. Credo che non faccia le veci del vecchio ASP.NET Web Site Administration Tool che permetteva di gestire utenti e ruoli. Per lo meno qui non vedo pagine apposite. Non so, non l'ho ancora provata.

MauP ha scritto:
Ottimo articolo.

Grazie mille :D
Modificato da BrightSoul il 28 febbraio 2018 20.13 -

Enjoy learning and just keep making
ciao Moreno, riprendo il discorso... fin quando conviene restare su asp.net identity eventualmente affiancato con identityserver e quando passare ad Azure B2C e simili?

Io sarei orientato con il primo per fare una applicazione LOB, dove non ci sono moltissimi utenti e si può integrare con AD, ma quando un sistema è multi-tenant, con una parte degli utenti sono "consumer" (a cui fa comodo magari accesso con social provider, etc.) ed una parte sono invece legati alla gestione del servizio quindi tipo LOB, per quale opteresti?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.