3 messaggi dal 10 aprile 2017
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porre,qulcuno puo aiutarmi?

Sto realizzando un Browser con codice C#,
la mia intenzione sarebbe quella di eseguire comandi,dalla Form in uso,per istanziare
funzioni,propietà ed eventi che sono nella pagina,HTML,caricata nell webBrowser della Form.


Con le funzioni non ho avuto problemi:
Tutto funziona!!!
...........................................................................................
///HTML codice button pagina caricata
<input type="button" value="Esegui" ID="esegui_Btn" name="Esegui Comando" disabled="disabled" onclick="Esegui_Comando()"/>

///funzione pagina caricata
function Esegui_Comando(){document.getElementById('esegui_Comando').disabled = true;}



///Codice btn form
private void btn_Click(object sender, EventArgs e){

webBrowser1.Document.InvokeScript("Esegui_Comando",
new String[] { "called from client code" });
}
............................................................................................


Ma con gli eventi non riesco a fare nulla???
ad esempio,come posso mettere a true il radio della pagina HTML cioè ottenere questo?
<input type="radio" name="Esegui Comando" value="A" onClick="Esegui_Comando()" id="Radio1" checked="true"/>
............................................................................................
Ho provato cosi nulla Funziona!!!

///HTML codice radio,da selezionare,pagina caricata
<input type="radio" name="Esegui Comando" value="A" onClick="Esegui_Comando()" id="Radio1"/>


///Codice radioButton1 form
private void radioButton1_CheckedChanged(object sender, EventArgs e){

webBrowser1.document.getElementById("homing_Radio9").true;

}

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


webBrowser1.document.getElementById("homing_Radio9").true;

Direi che sei sulla strada giusta ma devi sistemare un paio di cose:
  • Assicurati che "homing_Radio9" sia effettivamente l'id dell'elemento che intendi manipolare. Hai postato il codice HTML di una radio button che ha l'attributo id="Radio1", quindi al posto di "homing_Radio9" dovresti usare "Radio1", o qualsiasi sia l'id dell'elemento.
  • Il .true non è una proprietà o un metodo del radio button. Invece, puoi impostare a true o a false la sua proprietà checked, come vedi in questo fiddle:
    https://jsfiddle.net/o7mbds10/1/
    Aiutati con la documentazione di Mozilla per capire quali sono le proprietà e i metodi degli elementi.
    https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/HTML/Element


In sintesi, prova con:
private void radioButton1_CheckedChanged(object sender, EventArgs e){
webBrowser1.document.getElementById("Radio1").checked = true;
}


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 18 gennaio 2018 21.30 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.