29 messaggi dal 03 marzo 2009
Ciao a tutti,
ho una semplice applicazione web sviluppata con Visual Studio 2017 (VB)
Esiste sostanzialmente una sola pagina.
IN questa pagina esistono tanti, forse tantissimi controlli (textbox, dropdownlist label, Radio button etc etc) e solo alcuni di questi hanno la proprietà autopostback impostata su true. Tra questi una manciata hanno anche la proprietà cause validation impostata su true.
I controlli sono distributi tra una ventina di place holder (sembra che il problema riguardi solo i textbox all'interno dei placeholder)

Sono in fase di sviluppo e tutto sembrava funzionare a meraviglia, poi all'improvviso senza, che io riesca a capire cosa posso avere modificato, gli autopostback dei soli controlli textbox hanno smesso di funzionare.
Ci ho perso diverse ore ma non sono riuscito ad individuare le cause, poi chissà perchè ho tolto un causevalidation e il tutto ha ricominciato a funzionare. Volevo toglierli tutti ma ho notato che i successivi funzionavano senza modifiche. Poi ho rimessi il causavalidation al primo e anche questo ha ricominciato a funzionare come prima.
Dopo un po' il balletto è ricominciato, per una sola volta non rifunzionavano gli autopostback dei soli textbox. I dropdownlist vanno alla grande. Poi adesso funziona tutto di nuovo

Ho troppi pochi capelli per tentare di risolvere strappandomeli :-)
Qualcuno sa indicarmi una strada per uscirne?
Troppo controlli?

Grazie
Modificato da PaoloBerni il 16 gennaio 2018 18.06 -
29 messaggi dal 03 marzo 2009
Chiedo scusa, ho risolto da solo.
Dei RequiredFieldValidator presenti in tre controlli della pagina, quando in errore, impediscono l'autopostback degli altri textbox presenti.

Non capisco perchè non bloccano l'autopostback dei controlli Radio Button, Check Option e Dropdown list...
Purtroppo non ho grande familiarita con i validator

Grazie

Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.