173 messaggi dal 16 giugno 2001
Ciao, lo so argomento trito e ritrito solo che a furia di leggere articoli e guide mi vedo allontare dalla soluzione.
Allora disponendo di un ISS con modulo rewrite intallato vorrei questo risultato
da /detail_art.aspx?id=1040
a detail/1040 e' possibile ?
Provando con il modulo l'unica regola che riesco ad applicare e' la formattazione degli url minuscoli

Per finire poi vorrei capire come si fa ad implementare un url che contiente anche il titolo dell'articolo..
Per ora mi accontento di un esempio di web.config sulla prima richiesta
Grazie, ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
nella documentazione trovi un esempio che illustra proprio il tuo caso:
https://docs.microsoft.com/en-us/iis/extensions/url-rewrite-module/creating-rewrite-rules-for-the-url-rewrite-module

Hai provato a seguirlo? La regola illustrata lì ti permette appunto di indicare sia l'id che la descrizione dell'articolo.

Nel tuo caso devi solo cambiare il nome della pagina che, non sarà article come nella guida, ma detail. Metti questo nel nodo system.webServer.

<rewrite>
  <rules>
    <rule name="Rewrite to detail_art.aspx">
      <match url="^detail/([0-9]+)/([_0-9a-z-]+)" />
      <action type="Rewrite" url="detail_art.aspx?id={R:1}&amp;title={R:2}" />
    </rule>
  </rules>
</rewrite>


A questo punto, visitando l'url /detail/123/product-description, la richiesta verrà reindirizzata a detail_art.aspx dalla quale potrai recuperare l'id con Request.QueryString["id"]. La descrizione ti viene fornita anch'essa ma puoi ignorarla.

Se non funziona, la causa dev'essere un'altra. Che versione di IIS hai?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
173 messaggi dal 16 giugno 2001
Ciao
grazie per l'aiuto sono stato via qualche giorno e ora provo subito quanto hai scritto.
Attualmente per test ho un server 2016 con IIS 10 poi una volta completato il progetto verrò caricato come web app su Azure.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.