66 messaggi dal 13 settembre 2013
Salve, ho sviluppato un sito web in aspnet mvc, ed ho trasferito il dominio da un hosting provider ad un altro.Successivamente ho anche implementato il protocollo https che l'ultimo hosting provider prevedeva gratuitamente. Mi sono accorto che ora il mio sito è raggiungibile correttamente dalla barra indirizzi all'indirizzo "https://www.miosito.it" ma se cerco il mio sito tramite la barra di ricerca google trovo ancora come risultato della ricerca il vecchio dominio "http://www.miosito.it". Ho anche segnalato, circa una settimana fa, a google la presenza del nuovo dominio in https.
Come posso fare affinchè non ci siano più riferimenti al vecchio dominio? E' normale che sia così?
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Cordiali saluti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dovresti configurare un redirect in modo che gli utenti che visitano il tuo sito da HTTP vengano immediatamente reindirizzati su HTTPS. In questo modo, anche Google si accorgerà della ridirezione e prima o poi inizierà a mostrare i tuoi indirizzi HTTPS tra i risultati della ricerca.

Puoi realizzare la ridirezione usando il modulo di URL rewriting di IIS, come leggi in questo script di Marco De Sanctis.
http://www.aspitalia.com/script/1074/Sfruttare-URL-Rewrite-Module-IIS-Gestire-Redirect-HTTPS.aspx

La configurazione XML che vedi nell'articolo la devi inserire nel web.config all'interno del nodo <system.webServer> <rewrite>, come vedi fare anche in questa discussione:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/402760/IIS-7.5-URL-REWRITE.aspx
Ovviamente sul server IIS in cui pubblichi l'applicazione dovrà essere stato installato il modulo di URL Rewrite (già integrato a partire da II 8.5 in poi)

In aggiunta, fai anche questo: metti l'attributo redirectType="Permanent" sull'elemento <action>, in modo che Google sappia che la tua ridirezione è permanente. Questo dovrebbe riuscire a convincerlo ad abbandonare i risultati attuali in HTTP.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
66 messaggi dal 13 settembre 2013
Ciao, ho risolto, grazie mille per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Modificato da Utente82 il 30 ottobre 2017 16.07 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.