152 messaggi dal 08 settembre 2006
Ho pubblicato un servizio web WCF su IIS (versione 7.5.7600);

inizialmente il servizio era pubblicato in una virtual directory in default web site;

poi ho dovuto pubblicarlo al di fuori di default web site perchè deve rispondere su una porta diversa da quella standard e quindi ho creato una nuovo site nel path '%SystemDrive%\inetpub\nomesite' che risponde a tale porta e all'interno ho creato una cartella dentro la quale ho pubblicato il nuovo servizio;

effettuando delle chiamate dall'esterno tramite un'applicativo client di prova succede che, pur aggiungendo il riferimento al servizio 'nuovo', quello fuori da default web site, quando si fanno le chiamate ai metodi viene utilizzato quello pubblicato in default web site;

abbiamo fatto varie prove eliminando e ripubblicando il servizio e ricreando il collegamento dal client di prova ma la cosa non si risolve;

avete una idea di quale può essere il problema?

grazie
152 messaggi dal 08 settembre 2006
ho trovato che il nuovo site era collegato al default web pool, lo stesso usato in default web site, mentre invece, creando un nuovo site mi crea e propone come default un webpool con lo stesso nome del nuovo site che sto creando, può essere questo il problema?
64 messaggi dal 08 giugno 2010
Da quello che ho capito sei un po fuori strada.
Lascia stare le directory virtuali ecc..
Stando nel menu principale, fai tasto destro su sitiweb, aggiungi nuovo sito e da li deve creare il tuo binding con il tuo servizio quindi gli devi indicare dove si trova, e la porta che vuoi utilizzare.
Una vola fatto questo il tuo servizio dovrebbe essere già disponibile, infatti se fai 127.0.0.1:porta sul browser ed hai abilitata la visualizzazione della directory vedi tutta la struttura del sito.
Modificato da ILFRENZ il 24 ottobre 2017 21.55 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.