3 messaggi dal 04 ottobre 2017
Ciao a tutti.
Ho un sito di ecommerce in classic asp fatto (e rifatto) da me che comincia decisamente a mostrare i segni dell'età. E' ancora posizionato bene su google ma comincia a perdere posizioni e ogni volta che provo a fare qualche miglioria mi scontro con il fatto che, a causa del linguaggio in cui è scritto e del provider con hosting condiviso dal quale è ospitato (aruba) non posso fare quasi niente.

Ovviamente mi piacerebbe rifarlo in php o asp.net, ma non conoscendo minimamente questi linguaggi attualmente non sono in grado. Purtroppo non ho tempo per studiarmeli visto che appunto devo stare dientro alle vendite del sito quindi l'unica sarebbe farlo fare a qualcun altro, spendendo soldi e perdendo il controllo totale che ho ora e che mio piace molto avere.

Venendo al punto, stavo cercando di implementare almeno il caching del browser tramite il file web.config ma non sono riuscito a fare nulla di funzionale. Ho letto e riletto le pagine di questo forum ma ogni prova che ho fatto sembra non portare a nulla.
Esiste una qualche guida di riferimento, un glossario, un file web.config da copiare adattare e modificare per questo scopo?
Modificato da netjack il 04 ottobre 2017 17.34 -
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Qualcosa del genere ?

https://www.iis.net/configreference/system.webserver/caching?showTreeNavigation=true

Comunque per l' altra questione : ci sono delle librerie giá fatte per e-commerce , in cui se ti basta il livello basic troverai la versione Free e ti danno tutto il codice giá fatto.
Poi ci sono le versioni a pagamento che supportano piú cose e includono assistenza di solito .

Per farti capire e farla breve, dai un occhio a questo :

https://www.nopcommerce.com/

Emanuel Pirovano
Web Developer
3 messaggi dal 04 ottobre 2017
ciao e grazie mille per la risposta.
Quella pagina non l'avevo ancora vista, ora provo a studiarmela.
Si conosco le varie piattaforme pronte, ad esempio stavo studiando prestashop, ma il controllo completo di ogni singola riga di codice che ho ora sul sito in ogni caso lo perderei, specialmente se utilizzo una piattaforma scritta con un linguaggio che non conosco.
Comunque sono consapevole che prima o poi dovrò rifarlo purtroppo.....
Modificato da netjack il 05 ottobre 2017 10.18 -
3 messaggi dal 04 ottobre 2017
alloira ho seguito le istruzioni e creato un web.config così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
<system.webServer>
<caching>
<profiles>
<add extension=".asp" policy="CacheUntilChange" kernelCachePolicy="DontCache" varyByQueryString="ID_prodotto" />
</profiles>
</caching>
</system.webServer>
</configuration>

ma una volta pubblicato il sito va in crash, questo il messaggio:

HTTP Error 500.19 - Internal Server Error
The requested page cannot be accessed because the related configuration data for the page is invalid.
Module HttpCacheModule
Notification BeginRequest
Handler ASPClassic
Error Code 0x80070021
Config Error This configuration section cannot be used at this path. This happens when the section is locked at a parent level. Locking is either by default (overrideModeDefault="Deny"), or set explicitly by a location tag with overrideMode="Deny" or the legacy allowOverride="false".

ma io avevo letto che con aruba in qualche modo si poteva fare....
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Di niente figurati.

Comunque la questione é che se vuoi gestire tutto tu centralmente devi averne il tempo e la possibilitá di aggiornarti anche al linguaggio.
Oppure deroghi il lavoro a una persona specifica.

Nel tuo caso, se vuoi mantenere il controllo ti consiglio come giá detto prima , l' implementazione di nopCommerce o simili.

Emanuel Pirovano
Web Developer
8 messaggi dal 02 settembre 2008
Ciao ma sei in hosting oppure hai un server tuo su aruba?

hai provato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.