26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Salve a tutti. Ho questo scenario:
In una tabella ho memorizzato dei testi che devono essere evidenziati quando alcune condizioni si verificano.
La mia necessità è che questa scelta sia dinamica ovvero se inserisco un nuovo testo che deve apparire con condizioni diverse ovviamente dalle altre, mi trovo nella necessità di metter mano al codice. Come posso inserire queste condizioni in ogni riga del db in corrispondenza del testo da visualizzare? Attualmente le selezione con delle if.
Grazie a tutti per le risposte.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


inserire queste condizioni in ogni riga del db in corrispondenza del testo da visualizzare

Sì, è fattibile. Scrivi la condizione come codice C# e la salvi nel db insieme al relativo testo da visualizzare.

Nell'applicazione, carichi la condizione dal database e la mandi in esecuzione grazie alle API di scripting del compilatore Roslyn, passandogli ovviamente l'oggetto su cui queste condizioni devono agire.
Qui c'è la documentazione:
https://github.com/dotnet/roslyn/wiki/Scripting-API-Samples
E infatti viene proprio spiegato il caso d'uso che hai descritto tu:

The scripting APIs enable .NET applications to instatiate a C# engine and execute code snippets against host-supplied objects


Nella documentazione trovi vari esempi. Ne aggiungo un'altro (è un'applicazione console).
https://gist.github.com/amazedsaint/3828951

Tu che applicazione stai scrivendo? ASP.NET? WPF? Dove la pubblichi? In che linguaggio è scritta? Che versione del framework usa?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Ho visto quanto mi hai indicato ma da quello che ho capito si applica ad applicazioni consolle.
Io lavoro in asp.net 4.5 in vb/c# con deploy su web server. Al momento mi occorre per un'applicazione nel mondo bancario.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
L'esempio che ti ho linkato è un'applicazione console ma tu lo puoi usare anche in applicazioni web. Probabilmente il tuo sito dovrà girare con privilegi di Full Trust (che è il default, a meno che tu non ti stia affidando ad un provider di hosting condiviso che ti impone il Medium Trust).

Prova innanzitutto a far funzionare l'applicazione console, e poi prova ad integrarlo nella tua applicazione web. Vedrai che andrà bene.


un'applicazione nel mondo bancario

Allora, prima di metterle in produzione, è essenziale che verifichi che le condizioni siano sintatticamente corrette e producano il risultato atteso supportandole con degli unit test.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 settembre 2017 02.02 -

Enjoy learning and just keep making
26 messaggi dal 16 febbraio 2001
Ok ci provo. Grazie di tutto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.