6 messaggi dal 11 gennaio 2016
Buongiorno a tutti.
Provo a spiegare il mio problema.
Ho il classico gestionale di magazzino dove gli utenti inseriscono i nuovi articoli. Ogni articolo ha la sua categoria che l'utente seleziona tramite una dropdownlist. Vorrei dare la possibilità di inserire nuove categorie direttamente dalla pagine di inserimento articoli, senza andare nella pagine "categorie". Io lo facevo in ASP CLASSIC, aprendo una pop-up in javascript. Come posso fare in ASP.NET?
Io sviluppo in linguaggio VB
Grazie per l'attenzione.
Stefania
Modificato da Saurea il 03 luglio 2017 10.52 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Stefania,


Io lo facevo in ASP CLASSIC

Ok, puoi provare a risolvere nello stesso modo che hai usato anche in asp classico. Infatti, puoi riutilizzare lo stesso javascript che usavi per aprire la modale.

In alternativa, se vuoi sperimentare una tecnica nuova, potresti aggiungere una voce a quelle già presenti nella dropdownlist. Chiamala per esempio "Nuova categoria" e assegnale un valore vuoto o 0. Usa un javascript per mostrare una casella di testo di fianco alla dropdownlist se l'utente seleziona "Nuova categoria" dalla lista. Quella casella di testo gli consentirà di digitare il nome della nuova categoria, senza dover cambiare pagina o aprire popup.

Poi, quando l'utente invia il form, vai a vedere cosa aveva selezionato nella dropdownlist. Se aveva selezionato il valore vuoto o 0, allora leggi il testo dalla casella ed inseriscila come nuova categoria. Poi, leggi dal database l'ID della categoria che hai appena aggiunto ed assegnalo all'articolo.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 11 gennaio 2016
Grazie! Ho adottato il tuo suggerimento! :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.