9 messaggi dal 05 giugno 2017
Salve a tutte le persone presenti sul forum. Chiedo aiuto a voi perchè non sto riuscendo a capire come risolvere questo mio problema.
Ho praticamente un database (importato nel mio progetto con ADO.NET) attraverso il quale richiamo una lista, che contiene: Titolo, Regista e Casa Cinematografica. Ora vorrei inserire una dropdownlist che mi permetta di selezionare il Genere del Film e mi mostri i rispettivi film della lista che hanno quel genere! Vi prego, qualcuno di voi, può aiutarmi? grazie a tutti in anticipo!
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Dalla selezioni categoria in DropDownList, dove e come vuoi visualizzare i relativi film ?
Grid View ? Details View ? Altra DropDownList ? Label ? TextBox ?
Modificato da Ema96Arpa il 22 giugno 2017 09.20 -

Emanuel Pirovano
Web Developer
9 messaggi dal 05 giugno 2017
in una gridview emanuel...
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ok bene.

Attiva la proprietà AutoPostBack su True innanzitutto (Drop Down List).
Grazie ad essa, ad ogni cambiamento di selezione della drop down list, potrai refreshare la pagina lavorando sul evento SelectedIndexChanged della drop down list stessa.

Dai un occhio qui : https://asp-net-example.blogspot.it/2009/03/how-to-use-dropdownlist-autopostback.html

Da questo metodo, scegli come e dove visualizzare i risultati .

Cerco di aiutarti di più se sei alle prime armi :

TextBox1.Text = DropDownList1.SelectedValue


Così ti stampi quello che selezioni e poi lo metti nella select da cui visualizzi la grid view.

Oppure ancora più facile, dal SqlDataSource, clausola WHERE, selezioni la colonna, operatore = , origine Control, id controllo DropDown List 1 e AGGIUNGI.


Fammi sapere se riesci

Emanuel Pirovano
Web Developer
9 messaggi dal 05 giugno 2017
Emanuel ma io ho problemi a farla in mvc non in asp.net forms!
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Chiedo perdono, sono partire a scrivere e non ho letto tutto il titolo a quanto pare.

Anyway : http://www.c-sharpcorner.com/UploadFile/rahul4_saxena/mvc-4-showing-records-in-dropdown-list-and-grid-view-format/

Cerca un po su google e re indirizzati a siti come questo oppure StackOverFlow, cè tutto per forza

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.