43 messaggi dal 29 agosto 2007
Ciao
ho la necessità di creare una stampa un po' complessa in un progetto web, come se fosse un foglio di excel con celle di intestazione e celle di dati, non allineate tipo elenco , ma disposte secondo un indicazione precisa nel foglio di stampa, la stampa potrebbe occupare anche più pagine. Posso utilizzare una classe printer ?

Guardando i vostri forum ho visto che si può utilizzare reporting services di sql server , ma esistono anche per le versioni sql express ? se si devo eseguire download ed installazione anche il produzione sul server del cliente ?

Invece per report viewer ?

Spero possiate chiarirmi le idee e fornirmi aiuto.

Grazie

TheNet
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
non è strettamente necessario ricorrere a Reporting Services. Puoi crearti un report.rdlc (che puoi disegnare da Visual Studio), caricarlo come file ed unirlo ad una collezione di dati in memoria, affinché ti venga generato il report.

Guarda per esempio questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=hkDIDTNbA6M

Trovi anche un esempio nella documentazione della classe LocalReport.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.reporting.webforms.localreport.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
43 messaggi dal 29 agosto 2007
Grazie Moreno
guardo subito ... anche se io utilizzo Visual Web Dev ... Provo a creare il report con Visual Studio e ad importarlo ed utilizzarlo con la Web Dev.

TheNet
43 messaggi dal 29 agosto 2007
Ciao Moreno
ho provato generare un report rdlc con visual studio, ma forse non fa al caso mio ... posso generare solo report di elenco ? io dovrei fare una stampa tipo questa ...

-----------------------------------------------------------------------------------------------
ANNI 2016 - 2017 2018
-----------------------------------------------------------------------------------------------
NOMINATIVO ALUNNO - SCUOLA
-----------------------------------------------------------------------------------------------
DATA RIL. | DATA DICH. | DATA 1^ PRES. 20/04/2017 | DATA RISPOSTA 15/06/2017
01/05/2017| 11/04/2017 | DATA 2^ PRES. 30/04/2017 |
-----------------------------------------------------------------------------------------------
| MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA
2016 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |
2017 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |
2018 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |
-----------------------------------------------------------------------------------------------
NOMINATIVO ALUNNO - SCUOLA
-----------------------------------------------------------------------------------------------
DATA RIL. | DATA DICH. | DATA 1^ PRES. 20/04/2017 | DATA RISPOSTA 15/06/2017
01/05/2017| 11/04/2017 | DATA 2^ PRES. 30/04/2017 |
-----------------------------------------------------------------------------------------------
| MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA | MATERIA
2016 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |
2017 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |
2018 | XX | XX | XX | XX | XX | XX |

Riesco a creare un rdlc così formattato ?

Grazie

TheNet

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.