36 messaggi dal 14 dicembre 2005
Buongiorno,
ho un applicazione Web Form, ed ho bisogno di elaborare un algoritmo sul server ed in seguito avere la risposta sul client. Il punto è che il mio cliente può fare qualsiasi cosa da parte sua, anche cambiare la pagina (form) dell'applicazione.
Ho provato ad usare l'ajax ed al success impostare le risposte ricevute dal server, ma purtroppo la pagina rimane in attesa della fine dell'elaborazione...
E' possibile fare un elaborazione lato server in Web Form e dare la possibilità al client di navigare nell'applicazione in attesa che l'elaborazione finisca il suo elaborato?
Grazie mille,
davide
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao, spero di sbagliarmi, ma in una normale webform non è così facile farlo (e forse, ma dico forse, nemmeno possibile).


Se ricordo bene, web form rispecchia il normale collegamento http:
- Il client chiede
- Il server risponde

Pertanto, anche se fai partire un comando AJAX, quando l'utente naviga e cambia pagina, di fatto interrompe la vecchia chiamata e ne fa partire una nuova (un po' come quando cambi pagina nel browser prima che finisca il caricamento).

Prova a vedere se i websocket riescono a fare al caso tuo. Non so come rispondano al cambio di pagina (se si chiudono o se restano aperti)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.