10 messaggi dal 02 marzo 2010
Salve in un mio progetto ho una serie di Dao, ogni Dao gestisce una tabella sul Db con i relativi metodi CRUD.
Ora voglio inserire le transazioni sui miei metodi, però ho un dubbio che mi è sorto sul modo corretto di usare le transazioni sui miei Dao. Supponiamo di avere dei metodi innestati tipo un insert che accede a uno o più sottotabelle, come gestisco l^oggetto Transaction, lo devo inserire implicitamente sulla fima di ogni metodo o posso richiamarlo in maniera indipendente in ogni metodo del rispettivo Dao ? Mi spiego meglio con un esempio :
Supponiamo di avere un Metodo su un Dao DaoPropietari.cs; che fa gli inserimenti sulla relativa tabella Proprietari; tipo insetPropietari(Propietario item), in questo metodo ho definito una Transaction di tipo ReadUnCommited. Ora se supponiamo che per completare l^operazione di inserimento ho la necessita di accedere al metodo insert inserMacchine(ArrayList macchine) presente su un altro Dao DaoMacchine.cs, come faccio a gestire l'oggetto Transaction se questo lo gia inizializato sul metodo del primo Dao DaoPropietari.cs?
In pratica se devo fare delle insert su più tabelle utilizzando 1 o più Dao come gestisco correttamente l^oggetto transaction e l^oggetto connection ?
Li devo passare entrambi ai metodi del Dao macchine sporcando la firma del metodo inserMacchine e fare tipo inserMAcchine(Arraylist macchine , MySqlConnection conn, MySqlTransaction trans) oppure posso rinizializzare l^oggetto Transaction e connection su ogni metododo senza preoccuparmi di nulla ? Nell'ultimo caso il server Asp rconosce che la transazione è unica ...?
Modificato da Francescooo il 09 maggio 2017 08.41 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.