13 messaggi dal 01 agosto 2006
Buongiorno, la home page di una applicazione mvc5 impiega qualche secondo a caricarsi e vorrei realizzare uno splash screen che visualizzi una gif animata di attesa; come posso fare?

Grazie.

ste22
43 messaggi dal 30 gennaio 2016
Ciao Stefano,
non esiste un evento che si scateni prima del caricamento del DOM, in poche parole quello che vuoi fare non è possibile!

Però ci sono soluzioni alternative;

1 - Potresti includere in una chiamata Ajax tutto ciò che rallenta il caricamento, così facendo, crei un altro thread al quale gli fai fare la parte pesante, nel frattempo il thread principale è molto più leggero e dovrebbe caricare in fretta quei pochi dati. E intanto che l'ajax comunica con il server, fai vedere un messaggio di attesa.

2 - (non è una buona pratica) Crea una pagina fasulla che ha soltanto lo scopo di reindirizzare il client nella home page, poco prima di cambiare la proprietà di location fai scatenare il tuo script che visualizza il messaggio di attesa, e fintantoché la home page non è carica, il tuo messaggio di attesa sarà visibile per tutto il tempo.


Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.