6 messaggi dal 01 giugno 2015
Buonasera

Ho un problema quando cerco di produrre un report utilizzando Crystal, ovvero effettuando il drag dalla casella degli strumenti dell oggetto crystalReportViewer il controllo viene creato senza problemi, nel file di config vengono referenziati automaticamente gli assembly necessari al suo funzionamento mente nella pagina aspx dov'è inserito il controllo viene inserito il seguente tag di prefix:

<%@ Register assembly="CrystalDecisions.Web, Version=13.0.2000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304" namespace="CrystalDecisions.Web" tagprefix="CR" %>.

Ora la cosa curiosa è che se io vario, anche con un semplice spazio la pagina aspx in questione ed aggiorno la stessa con l'apposita barra che compare sotto la finestra di progettazione, il controllo appena posizionato sparisce ed al suo posto compare il seguente messaggio:

Errore durante la creazione dell controllo CrystalReportViewer1
tag server 'cr: CrystalReportViewer sconusciuto.

Se eseguo la compilazione non ci sono errori ma ovviamente il report non viene visualizzato e l'applicativo sembra bloccarsi sulla pagina aspx. Sono neofita di questa tecnologia non ho molta esperienza se qualcuno mi sa dare delle dritte.....Grazie infinite in anticipo

Per la cronaca uso visual studio 2013 ultimate

grazie
Ivano

Ivano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.