277 messaggi dal 20 maggio 2001
Ho una tabella così strutturata:

UserId(uniqueidentifier, non consente valori null)
FirstName(varchar50, non consente valori null)
LastName(varchar50, non consente valori null)

aggiungendo una nuova colonna alla tabella in questione, con tipo di dato Int, che ammetta anche valori nulla, quando vado a salvare mi salta fuori questo errore: "Tabella 'User_Profile'- Impossibile modificare la tabella.
Impossibile inserire il valore NULL nella colonna 'UserType' della tabella 'Catalyst.dbo.Tmp_User_Profile'. La colonna non ammette valori Null. INSERT avrà esito negativo.
L'istruzione è stata interrotta."

Cosa c'è che non va? Se consento i valori di tipo null, invece, il salvataggio va in porto.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
La primary key dov è ?

Emanuel Pirovano
Web Developer
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Ok allora credo sia perchè puoi mettere massimo una colonna che non consente valori NULL , però aspettiamo conferma di qualcuno che lo sa certamente.

Emanuel Pirovano
Web Developer
2 messaggi dal 13 aprile 2017
Ciao,
nella descrizione del problema non trovo problemi nella definizione della struttura della tabella.
In realtà in una tabella SQL puoi definire più colonne NOT NULL, tutto dipende poi dallo script di inserimento che utilizzi.
E' possibile vedere lo script che stai utilizzando?
277 messaggi dal 20 maggio 2001
Ho risolto. Il problema era dovuto all'esistenza di un record(di prova, tra l'altro) nella tabella in questione. Eliminandolo, problema scomparso! :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.