290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti,

ho notato una cosa strana dopo anni che uso il controllo login di .net insieme all'utilizzo delle membership.

In pratica se io nello username aggiungo degli spazi prima o dopo la stringa, il login funziona lo stesso invece di restituire l'errore.

Questo crea un piccolo problema, che lo username che poi si porta dietro durante tutta l'applicazione contiene gli spazi, e questo è un problema se uso tale valore per eventuali memorizzazioni nel database associate all'utente

L'unica soluzione che ho trovato è quella di fare un trim durante l'evento logged_in, voi avete altri suggerimenti?

grazie
2 messaggi dal 13 aprile 2017
Ciao,
le soluzioni possibili sono 2:
1) Eseguire il Trim dello Username all'evento OnLoggingIn, scatenato prima che l'utente venga autenticato sul sito Web.

es.
void OnLoggingIn(object sender, System.Web.UI.WebControls.LoginCancelEventArgs e)
{
    Login.UserName = Login.UserName.Trim();
}


2) Aggiungere una custom validation alla TextBox dello UserName modificando la proprietà LayoutTamplate del controllo. Ma a questo punto dovrai anche gestire lo stile del controllo.

Spero ti sia utile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.