4 messaggi dal 12 aprile 2017
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e quindi spero di essere nella sezione corretta.
Premetto che io sono un sistemista e non uno sviluppatore, quindi vi chiedo scusa in anticipo se non sarò sempre preciso nelle risposte.

Vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere... devo fare una query ad un database sql su alcune tabelle, in modo che mi restituisca I dati SOLAMENTE dell'utente loggato.
Ovviamente possono esserci più utenti loggati, quindi immagino che la pagina dia una sessione univocal a ciascun utente...

detto questo, come implement nella mia query, questa cosa?
Mi potete aiutare? la query l'ho già scritta utilizzando però un utente specifico, al posto di quello che dovrebbe essere loggato, però se serve ve la posto.
Ciao,
se ho ben capito il problema , la cosa che dovresti fare è aggiungere un campo ID che corrisponderà alla chiave primaria dell'utente in questione.
Ti faccio un esempio:
Abbiamo degli users registrati sulla tabella "Utenti" ed ognuno di essi avrà una chiave primaria "ID".
Ora in una seconda tabella "Dispositivi" saranno memorizzati i cellulari di ogni utente, ma ogni record avrà un campo extra "ID_Associato" che corrisponderà ad un utente specifico.
Quindi quando andrai a fare una query del tipo:
SELECT * FROM Dispositivi WHERE ID_Associato=IDUtente
ti restituirà solamente i dispositivi associati all'utente che hai specificato.
Ovviamente si può applicare in molti casi, non so se hai utilizzato membership di .NET per creare gli utenti o altro.
Fammi sapere se hai risolto!
4 messaggi dal 12 aprile 2017
Ciao,
grazie mille per la risposta.
si in sostanza io nella query devo poter avere:

SELECT * FROM tabella1 WHERE userID = utente loggato nel sito.

Il problema è che nella pagina non trovo un riferimento, a parte un set session...

Mi sono accorto che nel database ho una tabella sessioninfo che contiene un campo sessionID e un campo UserID identico allo UserID presente nella tabella utenti...

Però non riesco a capire come estrarre l'informazione da dare in pasto alla query.
Ciao,
usando Membership su .NET avendo un utente con una sessione attiva puoi utilizzare :
string Id_Current_User = Membership.GetUser().ProviderUserKey.ToString();

in questo modo puoi ottenere l'ID dell'utente attivo da passare poi alla query:
SELECT * FROM tabella1 WHERE userID = Id_Current_User
.

Se non utilizzi Membership, posta il codice completo e troviamo una soluzione.
4 messaggi dal 12 aprile 2017
Async Studio ha scritto:
Ciao,
usando Membership su .NET avendo un utente con una sessione attiva puoi utilizzare :
string Id_Current_User = Membership.GetUser().ProviderUserKey.ToString();

in questo modo puoi ottenere l'ID dell'utente attivo da passare poi alla query:
SELECT * FROM tabella1 WHERE userID = Id_Current_User
.

Se non utilizzi Membership, posta il codice completo e troviamo una soluzione.
4 messaggi dal 12 aprile 2017
Ok come capisco se utilizzo membership? sul webserver?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.