7 messaggi dal 05 aprile 2017
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del mondo NET e quindi sono i miei primi approcci.
Il linguaggio prescelto per lo sviluppo, provenendo dal mondo Java, è C# ma mi sono subito incontrato in un problema.
In pratica mi ritrovo a lavorare su un applicazione preesistente scritta in VB NET ed io dovrei creare un modulo da affiancare ed agganciare questa APP ma come detto su vorrei scrivere il tutto usando C#.
E' possibile quindi scrivere il resto dell'APP usando questo linguaggio?
Oppure che soluzione potrei usare per far si che il linguaggio principale del mio modulo sia C# e poi farlo comunicare con il resto dell'applicazione in VB NET?

Grazie a tutti per il supporto.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Cè un modo per scrivere una parte in vb e una parte in c# , ma ti consiglio di usare un linguaggio unico.
Perchè non convertire il codice da cui devi partire ? e poi continuare con il linguaggio scelto ?

In generale, il convertitore ti servirà più avanti, quando magari, imparando da internet leggerai guide per asp net ma non nel tuo linguaggio, vedrai come ti tornerà utile.

Googla per esempio : Convert c# to vb


Fammi sapere


Emanuel

Emanuel Pirovano
Web Developer
7 messaggi dal 05 aprile 2017
quindi mi consigli di scrivere il tutto in c# che è il linguaggio più rapido e conveniente per me da usare (visto la similitudine con java) e poi al massimo convertire il tutto successivamente.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Si , puoi sempre convertire e riconvertire il codice quando vuoi.
Se devi partire da un codice in vb, convertilo in c# e poi continua a programmare da li.
Tra l' altro la maggior parte di sviluppatori asp net usando c# , quindi ti troverai anche più comodo quando dovrai cercare guide / tutorial su internet.

Ti linko il convertitore che uso io : http://converter.telerik.com/

Riassumendo : Come primo passo prova a convertire l' applicazione preesistente in c# e creare un nuovo progetto in c# e vedere se tutto funziona come dovrebbe.
Poi da li continua a programmare e fare quelli che devi fare.
Modificato da Ema96Arpa il 06 aprile 2017 09.22 -

Emanuel Pirovano
Web Developer
7 messaggi dal 05 aprile 2017
Grazie sei stato gentilissimo.
166 messaggi dal 09 febbraio 2017
Figurati, buono lavoro !

Emanuel Pirovano
Web Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.