1 messaggio dal 16 marzo 2012
Ciao a tutti! Sto realizzando un progetto basato su web api e utilizzo entity framework; nel particolare, ho un entity data model che si piglia le tabelle da un db sql server (che in futuro sarà sql azure).

Ora, il particolare di due tabelle è questo: http://imgur.com/w9S1jGo in cui ho una tabella Account che possiede una chiave esterna, IdStatus, che è lo stato corrente dell'account (attivo, disattivo, in attivazione, ecc) e per l'appunto la tabella Status che racchiude tutti gli stati.

Ho realizzato un controller di test che vuole interrogare la tabella status per avere l'elenco di tutti i miei stati, in questo modo: http://imgur.com/RjrQEzh solo che c'è un problema: oltre agli stati, mi vengono ritornati anche tutti gli account associati a quegli stati, come potete vedere da questa ultima immagine: http://imgur.com/a/b58N4.

Qualcuno sa dirmi perché? A logica io me lo aspetterei (al massimo) se interrogassi Account, non Status... Sto sbagliando qualcosa? E' la prima volta che mi affaccio a questo mondo, ho anche seguito tutorial :\

Premetto che le relazioni tra le tabelle le ho fatte col designer di sql server management studio!

Grazie,
Sergio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.