8 messaggi dal 01 maggio 2016
Ciao a tutti,
ho fatto un windowform tramite il quale dovrei modificare un file xml che si trova localizzato nella cartella personale dell'utente (come da esempio), ma ottengo l'errore seguente (da visual studio ma anche tramite l'exe puro).

System.UnauthorizedAccessException: 'Access to the path 'C:\Users\NomeUtente\Documents\Prova' is denied

Ho provato a lanciare l'eseguibile come amministratore ma non cambia nulla.
Se provo a scrivere su desktop il codice funziona senza problemi.

Sapete come potrei risolvere?

Di seguito il pezzo di codice interessato, grazier per l'eventuale aiuto.

var fbd = new FolderBrowserDialog() { Description = "Selezionare la cartella in cui si trovano le verifiche elettriche" };
            fbd.SelectedPath = path;
            DialogResult result = fbd.ShowDialog();

if (result == DialogResult.OK && !string.IsNullOrWhiteSpace(fbd.SelectedPath))
            {
                dirInfo = new DirectoryInfo(fbd.SelectedPath);

XmlDocument doc = new XmlDocument();
                path = Path.Combine(Environment.ExpandEnvironmentVariables("%userprofile%"), "Documents", "Meneghini");
                //MessageBox.Show(path);
                doc.Load(path + "\\configPath.xml");
                XmlNode nodo = doc.DocumentElement.SelectSingleNode("/config/defaultFolder");
                nodo.InnerText = dirInfo.FullName;
                doc.Save(@path);

//nodo = doc.DocumentElement.SelectSingleNode("/config/defaultFolder");
                //MessageBox.Show(nodo.InnerText);

}

8 messaggi dal 01 maggio 2016
Ciao, scusate ho postato il post nella sezione sbagliata, chiedo agli admin se possibile di spotarlo nella sezione Windows Form.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.