2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
In un progetto MVC, utilizzo il datepicker per il calendario, questo funziona correttamente finchè non utilizzo il type="date" all'interno della View per cui Chrome mi fa comparire nel campo data "gg-mm-aaaa" e non mi seleziona la data se utilizzo il datepicker, ma devo utilizzare il calendario di Chrome, c'è un modo per ovviare a questo problema?
Se metto type="text" il problema non si pone, ma su tablet e smartphone non compare correttamente il calendario del dispositivo per selezionare una data.
15 messaggi dal 18 gennaio 2017
Per prima cosa installi il pacchetto nuget DataPicker.

Nella view inserisci:
<div class="form-group">
    <div class='input-group date' id='datepicker1'>
         @Html.TextBoxFor(m => m.dataRiferimento, new { @class = "form-control ", @required = "required", @type = "text" }) <span class="input-group-addon"><span class="glyphicon glyphicon-calendar"></span>
                </span>
      </div>
 </div>

Al posto della riga Razor puoi utilizzare un tag input.

Nel tag script o nel file esterno dentro al document ready scrivi la parte in jquery:
 // data di riferimento datepicker
        $('#datepicker1').datepicker({
            format: "dd/mm/yyyy",
            weekStart: 1,
            language: "it",

todayHighlight: true,
            orientation: "top left",
            autoclose: true
        });
        $('#datepicker1').datepicker().datepicker("setDate", '+0d');

Nel shared layout o nella view devi importare:

<script src="~/Scripts/bootstrap-datepicker.js"></script>
    <script src="~/Scripts/bootstrap-datepicker.min.js"></script>
    <script src="~/Scripts/locales/bootstrap-datepicker.it.min.js"></script>

A me cosi facendo funziona tutto.
Spero di esserti stato utile.
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Grazie della risposta, ma come scritto nella domanda è come risulta anche dal tuo esempio non ho problemi a far funzionare il datepicker con type="text", invece ho problemi con Chrome mettendo type="date", questo mi serve perché con i tablet con questo attributo compare il calendario e non la tastiera alfanumerica.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.