21 messaggi dal 29 gennaio 2012
Ho creato il prima programma con VS community in WPF. Dopo la compilazione e l'avvio nella finestra in alto compare una barra con una serie di icone bianche su sfondo nero(che qui non riesco a riportare). Passando con il corsore a runtime sopra la prima icona a sinistra compare la dicitura:

Passa a struttura ad albero visuale attiva.

Passando sopra la seconda icona compare la dicitura:
Abilita la selezione


Passando sopra la terza icona compare la dicitura:
Visulaizza gli Adorner layout

Passsando sopra la quarta icona compare la dicitura:
Traccia elemneto con stato attivo

Come posso eliminare questa barra dal mio programma? come e dove posso gestirla e perchè è stata creata e aggiunta per default?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Bruno,
quella barra non è propriamente "nel tuo programma". E' un overlay aggiunto da Visual Studio soltanto finché l'applicazione è in modalità debug. Ti aiuta a selezionare i componenti visuali, affinché tu possa modificarne in tempo reale le proprietà. E' uno strumento utile a capire velocemente che aspetto dare ai componenti anziché essere costretti a lanciare l'applicazione in debug, stopparla per fare una piccola modifica, e poi rilanciarla di nuovo.

Volendo puoi comprimere la barra cliccandola nella parte inferiore, ma se la vuoi disabilitare del tutto puoi cliccare il bottone "Mostra gli strumenti di runtime nell'applicazione" che si trova nel riquadro "Albero degli oggetti visivi attivi" che verrà mostrato all'avvio del debug.

Lo vedi in questa immagine. L'icona da cliccare è la prima in alto a sinistra.
https://www.tutorialspoint.com/wpf/images/live_visual_tree.jpg

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 marzo 2017 21.27 -

Enjoy learning and just keep making
21 messaggi dal 29 gennaio 2012
non sono riuscito a visualizzare la finestra degli oggetti visivi che mi hai allegato. Sono entrato in strumenti/opzioni/debug/generale e ho deflaggato la voce "Mostra gli strumenti di runtime nell'applicazione" inserita nel gruppo "Abilita strumenti di debug dell'interfaccia utente per XAML" dopo di che il gruppo delle icone è scomparso.
E' la procedura corretta?
Grazie per le indicazioni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.