22 messaggi dal 16 ottobre 2014
Buondì,
ho un form con una textbox così:

<asp:TextBox id="fRappresentanza" Runat="Server"
Text="" width="200px" MaxLength="50" Font-Names="Verdana" Font-Size="10pt"/>

dove uno per esempio scrive Ambasciata d'Italia
Vorrei raccogliere il valore del form così

<input type="hidden" name="ReturnRappresentanza" value='<%= FRappresentanza.Text %>'/>

però in maniera che l'apice venga sostituito da due apici o uno spazio perchè diversamente quando creo la variabile

Dim Rappresentanza As String = Request.Form("ReturnRappresentanza")

da passare nell'email body

EmailBody &= Rappresentanza & "<br/>"

praticamente, mi scrive " Ambasciata d " troncato prima dell'apice.

Ho provato in tutti i modi. Come potrei fare?
Grazie infinite.
FRappresentanza.Text.Replace("'", "''") %>

Immagino tu abbia dei motivi per trasferire in un hidden il Text e non usarlo direttamente perché mi sembra tu stia usando .net in stile asp :)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
22 messaggi dal 16 ottobre 2014
Grazie, direi che ho già provato così, ad occhio, proverò a verificare questo pomeriggio (non voglio interferire in orario di lavoro simulando un'ordinazione fake). Quanto all'hidden, avevo costruito non pochi anni fa il sito ispirandomi ad un ottimo tutorial di esempio della Macon State College che così indicava. Ti saprò dire se così risolve. Grazie ancora!
22 messaggi dal 16 ottobre 2014
Difatti, ho provato così (FRappresentanza.Text.Replace("'", "''") %>), ma niente da fare. Ho provato anche a mettere uno spazio invece del doppio apice nella sostituzione, ma mi veniva Ambasciata dItalia tutto attaccato. Alla fine, ho risolto così:
<%= replace(FRappresentanza.Text, "'", "&#180;") %>
ovvero chiedendo la sostituzione con il simbolo che ho trovato in word &#180; corrispondente al carattere ascii 180.
Ancora non ho capito perché non accetta i due apici in sostituzione dell'apice singolo, ma va benissimo così.
Grazie ancora
Ho letto ora che usi input type=hidden
In .net esiste HiddenField runat=server.

Ripeto comunque che questa soluzione è asp style.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.