122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Ciao,

ho realizzato una pagina web a cui si accede con account WINDOWS, con questo webconfig:

<configuration>    
    <system.web>
      <authorization>
        <deny users="?"/>
      </authorization>
      <identity impersonate="true" />
    </system.web>
    <system.webServer>
      <validation validateIntegratedModeConfiguration="false" />  
    </system.webServer>
</configuration>


Poi ho mappato un indirizzo di rete (mettiamo \\nas\prova\) su una unità (mettiamo U:\)

La pagina non fa altro che costruire un percorso e verificarne l'esistenza, il tutto usando l'unità di rete mappata e il nome utente loggato. Mettiamo ad esempio che il nome utente sia "username1", il percorso costruito diventa "U:\username1".

Lanciando l'applicazione in locale sulla macchina usata per sviluppare con utente administrator la pagina fa il controllo sulla directory (creata da me precedentemente) e tutto funziona, cioè la directory viene vista come esistente.

Se invece metto l'applicazione su un server e vi accedo via browser (inserendo le credenziali al primo accesso), anche se la directory esiste sulla macchina server questa non viene vista e la funzione che verifica l'esistenza della stessa restituisce False.

Suppongo sia un problema in qualche modo legato ai permessi, avete qualche suggerimento per risolvere?

Grazie mille.
Roberto
Modificato da robmare il 23 febbraio 2017 11.40 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dev'essere che la tua applicazione va in esecuzione con un utente diverso da quello che hai usato per montare la share di rete.

Leggi questa discussione: c'è chi lancia il comando net use da un'operazione pianificata e chi da uno script che va in esecuzione all'avvio di windows. In un modo o nell'altro dovresti riuscire a risolvere.
http://stackoverflow.com/questions/182750/map-a-network-drive-to-be-used-by-a-service/4763324#4763324

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Ciao

ho risolto inserendo il tag

<identity impersonate="true" userName="utente" password="password" />


nel file .config

Grazie mille
Roberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.